Giornata Mondiale del Diabete: tutti gli appuntamenti a Ragusa a cura dell'AIAD
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra il 14 novembre, l'AIAD - Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici - rinnova il suo impegno a supporto delle persone con diabete,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Manerbio. Numerosi studi scientifici hanno evidenziato, negli ultimi anni, una relazione bidirezionale tra la parodontite e il diabete di tipo 2, ovvero il diabete dell’adulto, che rappresenta il 90% dei casi e che è fortemente correlato agli stili di vita e ai comportamenti alimentari. (QuiBrescia.it)
In occasione della giornata mondiale del diabete, il team della diabetologia territoriale della Asl Lanciano Vasto Chieti ha organizzato dal 17 al 23 novembre 2024 una serie di eventi aperti al pubblico, volti a promuovere la consapevolezza e la prevenzione del diabete. (ChietiToday)
L’iniziativa è stata promossa da FAND, l’Associazione Italiana Diabetici, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza riguardo al diabete, una malattia che interessa milioni di italiani. (ravennanotizie.it)
Il diabete mellito è un disordine metabolico eterogeneo e complesso, caratterizzato dall’aumento dei livelli di glucosio nel sangue ed è una delle malattie croniche maggiormente diffuse al mondo, con un numero di persone affette ormai stimato superare i 450 milioni. (gonews)
In occasione della giornata del diabete, a Casarano il Lions Club Casaranello “Arte e cultura” presieduto dalla dr.ssa Maria Nuccio promuove due importanti appuntamenti dedicati alla salute. (Corriere Salentino)
Il Comune di Potenza, di concerto con Fand, Associazione Italiana Diabetici, a cui aderisce l’associazione Lucana Assistenza Diabetici ALAD, e l’Associazione di Genitori e Giovani Diabetici della Basilicata aps (AGGD Basilicata) aderisce alla Giornata mondiale del Diabete, in programma il 14 novembre, illuminando di blu il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo della Basilicata. (Sassilive.it)