La psichiatra Alessandra Nivoli: «Violenza psicologica familiare dietro la strage di Nuoro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuoro «Basta leggere appena tre righe dalle cronache per capire che sullo sfondo del massacro di via Ichnusa, c’è un caso annoso di violenza psicologica familiare». Sulla strage di Monte Gurtei interviene, interpellata dalla Nuova Sardegna, la psichiatra sassarese Alessandra Nivoli, professoressa associata di psichiatria, direttrice della clinica psichiatrica dell’università di Sassari e responsabile dell’unità di Vittimologia, trauma e prevenzione della violenza. (La Nuova Sardegna)
Su altri giornali
I funerali di Giuseppina Massetti, Martina e Francesco Gleboni si terranno nella parrocchia di San Domenico Savio Domani, martedì 1 ottobre, si terranno i funerali di quattro delle cinque vittime della strage familiare, avvenuta a Nuoro la mattina del 25 settembre per mano di Roberto Gleboni, l'operaio forestale di 52 anni morto poi suicida a casa della madre 84enne, rimasta ferita alla testa. (Sardegna Live)
Privacy Policy - Cookie Policy - Media Kit - Cambia impostazioni della privacy Hosting: Digitrend SRL, via V.Monti 9, 20123 Milano (MI) Italia - P.IVA: 09457150960 (Cronache Nuoresi)
Appello di Carmela Capelli sui social: “Sono una mamma distrutta ma ho un nipote da tutelare e proteggere e tutto quello che vedo e leggo su Fb non ci aiuta” “Sono la mamma di Giusi, so che ci siete tutti vicini e vi ringrazio tanto di cuore ma vi chiedo un grande piacere: smettere di postare foto e commentare su motivi ed altro su questa terribile tragedia”. (Sardegna Live)
Si svolgeranno domani mattina alle 11 nella cattedrale di Santa Maria della Neve a Nuoro i funerali di Paolo Sanna, il 69 enne ucciso dal vicino di casa Roberto Gleboni mercoledì mattina. (L'Unione Sarda.it)
Prosegue la ricerca da parte degli inquirenti di un movente per la strage di Nuoro. La vita di Roberto Gleboni e della sua famiglia è passata al setaccio e al momento ciò che sta emergendo è il profilo di un uomo possessivo e di una moglie economicamente dipendente dal marito. (Cagliaripad.it)
Questi dovrebbero tenersi nella parrocchia di San Domenico Savio. Si terranno domani mattina, primo ottobre, alle 11 nella cattedrale di Santa Maria della Neve. (La Nuova Sardegna)