Maltempo a Montignoso, chiusa per smottamenti la strada provinciale Sp1

Più informazioni:
Maltempo

MONTIGNOSO – “In queste ore mi trovo a Bruxelles per una missione istituzionale ma sto monitorando costantemente la situazione a Montignoso e nel resto della provincia, colpita da forti piogge – rassicura il presidente di Massa-Carrara e sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti – Al momento, sul territorio di Montignoso, la Strada Provinciale SP1 è chiusa a causa di smottamenti e della caduta di arbusti. (La Voce Apuana)

Su altri giornali

GROSSETO – Un esteso sistema temporalesco sta interessando l’Arcipelago e la costa, piogge sui rilievi. «Nelle prossime ore i fenomeni continueranno ad insistere sull’arcipelago e tutta la costa, estendendosi rapidamente alle zone occidentali della regione» afferma il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. (IlGiunco.net)

Come annunciato dall’allerta meteo arancione per la giornata di oggi alcuni disagi si sono concretizzati nella mattinata, a partire dalle prime ore quando a causa del forte vento si sono interrotti collegamenti tra Portoferraio e Piombino, ripresi poi intorno alle 11. (Elbapress)

Situazione simile da Portoferraio, partita la Toremar alle 05,00 e alle 08,00 ed il tragetto Blu Navy delle 07,40. Da Piombino sono partite le navi delle 05,30 - 06,00 - 06,30 poi tutte le altre corse fino alle ore 15 sono state soppresse. (Elbareport)

Fiumi osservati speciali in Lunigiana: Aulla attiva le idrovore. Disagi del maltempo in tutta Massa-Carrara

Traghetti tutti ancora fermi a banchina, la forza del vento sembra non mollare la presa e soffia nel canale di Piombino a circa 45 km/h. Sono circa 200 le persone che sono giunte in queste ore al porto di Piombino e si trovano adesso ad affollare la stazione marittima in attesa di capire quando sarà possibile affrontare le traversata. (Elbareport)

Rocce blu: la superficie di Marte come non s'era ancora vista nelle nuove immagini NASA Da Piombino per Portoferraio delle ore 5 e 30 è partito ma le partenze successive, fino alle 9 e 30 risultano cancellate. (Qui News Elba)

MASSA-CARRARA – Sono i corsi d’acqua gli osservati speciali a Massa-Carrara in queste ore di forti piogge, soprattutto nella zona della Lunigiana dove il fiume Magra è cresciuto sensibilmente senza però superare i livelli di guardia. (La Voce Apuana)