Basilicata, maltempo in arrivo: ecco l’allerta meteo della Protezione Civile

Basilicata, maltempo in arrivo: ecco l’allerta meteo della Protezione Civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Potenza News INTERNO

La perturbazione di provenienza atlantica in transito sulla nostra Penisola, nel suo movimento verso est, estenderà la fase di maltempo anche alle regioni di Nord-Est con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello della giornata di ieri. (Potenza News )

Ne parlano anche altre testate

Prossime ore con improvvisi temporali su alcune regioni L'Italia continua a essere divisa in due dal punto di vista meteorologico. Il Sud del Paese riesce a godere di un contesto meteo più tranquillo e piuttosto caldo per la stagione, mentre le regioni del Nord e parte del Centro rimangono esposte al flusso più fresco e instabile oceanico, che mantiene condizioni di tempo molto più incerto e, a tratti, perturbato. (iLMeteo.it)

La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla valida dalle 18 di oggi, lunedì 23 settembre alle 12 di martedì 24 settembre per forti temporali su tutto il territorio regionale a esclusione della provincia di Trieste. (Il Messaggero Veneto)

Siamo ufficialmente entrati in autunno e le condizioni meteorologiche degli ultimi giorni hanno chiaramente fatto intuire che la bella stagione si sta allontanando. Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 24 settembre: le nove regioni a rischio Per domani, martedì 24 settembre, la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per rischio temporali, idraulico e idrogeologico. (Fanpage.it)

Meteo PROSSIMO WEEKEND: nuova perturbazione atlantica in arrivo

La Regione Lombardia ha diffuso un’allerta arancione per rischio temporali dalle 17.00 alle 24.00 di oggi, lunedì 23 settembre. (CremonaOggi)

Advertisement ARIA FREDDA A PIU’ RIPRESE, AUTUNNO SULLA SCENA (Meteo Toscana)

Una vasta depressione collocata sull’Islanda risulta molto vivace e detta “legge” sulle discese di aria polare dirette verso il bacino mediterraneo. Una prima perturbazione ha coinvolto il nostro paese in queste ore, una seconda colpirà le regioni settentrionali dopo metà settimana ed un terzo fronte nord-atlantico ci raggiungerà sabato 28 settembre. (MeteoGiuliacci)