Per Phil Spencer Microsoft produrrà molte più Xbox in futuro
Nonostante il 2024 non sia stato un anno particolarmente brillante per le vendite di console Xbox, casa Microsoft, nella persona del CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer, guarda avanti con ottimismo, confermando piani ambiziosi per il futuro. “Realizzeremo sicuramente altre console e nuovi dispositivi in futuro.” ha dichiarato Spencer. Tra le possibilità all’orizzonte, il CEO ha accennato i giorni scorsi a un possibile console portatile, anche se si tratta di un progetto ancora lontano dalla concretizzazione. (GameSoul)
Su altre testate
Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, si è espresso contro le console da gioco dal prezzo eccessivo, in particolare quelle che si avvicinano o superano i 1000 dollari. Durante una recente intervista (via Tech4Gamers), Spencer ha discusso vari aspetti del business Xbox, concentrandosi sulla necessità di espandere il mercato delle console in modi creativi. (Spaziogames.it)
Le oscillazioni degli utenti console sono minime, come poi dimostrano i dati di vendita trimestrali. PlayStation 5 vende come PlayStation 4, Nintendo Switch è in una fase di calo fisiologico in attesa di Nintendo Switch 2 e le Xbox Series sono fuori gara, con Microsoft che va per la sua strada. (Multiplayer.it)
E ha parlato dello stato di salute del settore, in un periodo di riassestamento post-COVID con continui licenziamenti. Stavolta a parlare è stato Phil Spencer, boss di Xbox e della divisione gaming di Microsoft (Gametimers)
La campagna mira a mostrare a tutti come ormai Xbox sia un vero ecosistema, una console, certo, ma anche molto di più. Per metterla nelle parole di Microsoft, "This Is an Xbox invita le persone a giocare con Xbox su più dispositivi e schermi. (MondoXbox)
Microsoft ha lanciato una campagna marketing per spiegare al mondo cos'è un'Xbox. In che senso, vi starete chiedendo? Semplicemente la casa di Redmond vuole chiarire una volta per tutte che quello Xbox non è più soltanto un marchio legato a delle console, ma che si può giocare con Xbox su qualsiasi apparecchio compatibile dotato di schermo. (Multiplayer.it)
Xbox non ha mai nascosto di aver fatto dell'abbonamento Game Pass il focus principale delle proprie strategie di mercato, al punto da aver recentemente lanciato una campagna pubblicitaria per cui qualunque dispositivo può diventare una Xbox. (Spaziogames.it)