Europa a sconto storico (-40%), Citi promuove le azioni a overweight. Ecco i settori che possono salire bene nel 2025
Instabilità politica, crescita contenuta, Cina, dazi, sono i fattori che hanno spinto i mercati a vendere l’Europa negli ultimi mesi. Ma si è andati davvero oltre, spiega Citi. E ora il Vecchio Continente rappresenta la migliore diversificazione in portafoglio rispetto all’affollamento di Wall Street (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
La crescita del 2025 potrebbe vedere il passaggio dal settore dei servizi al manifatturiero, spinto dalla domanda accumulata di beni, investimenti nelle energie rinnovabili, nell'IA e nel trasferimento di produzione in Paesi più favorevoli. (Fondionline.it)
In ogni puntata vengono discussi con trader e analisti i temi più caldi della settimana sui mercati finanziari, insieme alle ultime novità più interessanti sui Certificate di UniCredit. Nuovo appuntamento settimanale con “L’arena del trading e degli investimenti”, format a cura di UniCredit. (Finanzaonline)
Ultim'ora news 7 gennaio ore 14 (Milano Finanza)
Nel 2024, le borse hanno avuto un andamento complessivamente positivo. In Europa, l’indice Euro Stoxx 50 ha guadagnato circa il +9%. La crescita di Wall Street è stata invece più sostanziosa, il NASDAQ Composite è salito +28,6%, grazie al boom dell'intelligenza artificiale, l'S&P500 del +23,3% e il Dow Jones Industrial del +13%. (Websim)
Il 2025 dei mercati finanziari è legato a stretto filo con il risultato delle elezioni americane. (Corriere della Sera)
L'atteggiamento più cauto da parte della Fed sull'allentamento del costo del denaro, però, porta gli operatori a puntare su indebolimento dell'euro sul dollaro. Borse in rialzo da qui a sei mesi e altri quattro tagli dei tassi da parte della Bce entro la fine dell'anno. (Il Sole 24 ORE)