Elezioni Regno Unito,la missione di Farage: punire i “traditori”

Per saperne di più:
Ucraina

È il rottweiler della politica britannica. Ringhia, azzanna e fugge via. O forse stavolta no. Perché Nigel Farage, a 60 anni, per la prima volta annusa la chance di una vita: essere eletto a Westminster dopo 7 candidature flop e fare del suo partito di destra Reform Uk “la vera opposizione” a Starmer. Difficile, perché l’uninominale secco sfavorisce partiti radicali come il suo. Di certo, Farage… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Urne aperte domani nel Regno Unito per il voto legislativo che, secondo tutti i sondaggi, potrebbe decretare la fine di 14 anni di egemonia conservatrice alla Camera dei Comuni e assegnare una larghissima maggioranza ai laburisti. (Sky Tg24 )

La svolta a sinistra data per certa nel Regno Unito alle prossime elezioni del 4 Luglio fermerà l’avanzata di odio transfobico che in UK ha guidato il governo Tory di Rishi Sunak, grande amico ed alleato della nostra premier Meloni? (Gay.it)

Ma il 4 luglio rischia di passare alla storia anche come il leader che ha portato i conservatori a una sconfitta senza prec… (la Repubblica)

Regno Unito domani al voto con vittoria annunciata Labour, per Tories incubo Farage

I sondaggi indicano una probabile vittoria di Starmer, suggerendo uno storico cambio di guardia al numero 10 di Downing Street. Il prossimo 4 luglio, circa 50 milioni di persone nel Regno Unito sono chiamate alle urne per un importantissimo appuntamento: le elezioni per rinnovare il Parlamento di Westminster che darà la fiducia al nuovo governo. (ilmessaggero.it)

L’andamento del cambio Sterlina/Dollaro (GBP/USD) negli ultimi 12 mesi è stato influenzato da una combinazione di politiche monetarie, dati economici e sviluppi politici. La sterlina ha mostrato resilienza nonostante le sfide, ma rimane vulnerabile agli sviluppi futuri. (Finanzaonline)

Tanto che Rishi Sunak, primo ministro dell'ottobre del 2022 - ultimo dei cinque premier conservatori che si sono succeduti a Downing Street dall'approvazione della Brexit nel 2016 - ha fatto una campagna elettorale principalmente tesa ad esortare a non dare al Labour di Keir Starmer "l'assegno in bianco" che riceverebbe da una super maggioranza ai Comuni. (Reggio TV)