Ken Fisher: le elezioni Usa toglieranno incertezze dalle Borse, effetti su Milano

Il tentativo di omicidio. La sostituzione del candidato all’ultimo minuto. Sondaggi altalenanti. Cos’altro può succedere in questa turbolenta campagna elettorale americana? Gli investitori, da Bologna a Boston, temono il peggio. Tuttavia, alle azioni globali non interessano questi drammi. Il venir meno dell’incertezza dovrebbe favorirle fino alla fine dell’anno, spingendo al rialzo anche il Ftse MIB (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Martedì 5 novembre per gli Stati Uniti sarà l’Election Day. In un solo giorno milioni di cittadini americani voteranno per eleggere il nuovo presidente del Paese, e di conseguenza il vicepresidente con cui ogni candidato alla Casa Bianca si presenta. (Open)

“Harris in vantaggio”: così il sondaggista USA Don Levy ai microfoni BiDiMedia nell’intervista in onda stasera. Ma quanto esiguo è il margine su Donald Trump? A meno di un mese dal voto, dalle 21.00 l’intervista a Don Levy e tutto sugli ultimi sondaggi dai nostri esperti e quelli di ElezioniUSA2024. (Sondaggi Bidimedia)

Fa discutere il nuovo libro del giornalista investigativo Bob Woodward, secondo il quale l’ex presidente degli Stati Uniti e ricandidato avrebbe parlato con il presidente russo Vladimir Putin ben sette volte da quando ha lasciato la Casa Bianca. (CremonaOggi)

Trump - Harris, le ultime notizie sulle elezioni Usa in diretta | Il web si scatena sul «nuovo Musk»

Più si avvicinano le elezioni del 5 novembre per il presidente degli Stati Uniti, più i democratici sono preoccupati del fatto che l'America potrebbe essere meno pronta di quanto si possa immaginare ad essere guidata da una donna. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mentre saltava, la maglietta con la scritta «Occupy Mars» (Occupiamo Marte) si sollevava mostrando il suo ombelico. Il pubblico esultava: «Elon! Elon!». (Corriere della Sera)