Caos treni, l’esposto di Fs: «Possibile sabotaggio». Nel mirino i «troppi eventi anomali e ravvicinati»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

In piazza della Croce Rossa crescono il sentore e il timore che dietro gli ultimi stop alla circolazione dei treni ci sia «la finalità di destabilizzare, anche a livello istituzionale e governativo, il Gruppo Fs ed il relativo management». Troppi eventi anomali - più precisamente «gravemente critici» - e «temporalmente ravvicinati», che mandano in tilt le linee sempre nelle ore di punta, mattina e tardo pomeriggio, più battute dai pendolari. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha depositato mercoledì 15 gennaio un esposto alla Digos (Divisione investigazioni generali) della questura di Roma in merito a una serie di episodi che hanno causato rallentamenti e disservizi sulla rete ferroviaria nazionale. (WIRED Italia)

Napoli via Formia e la Roma - Nettuno dalle 9.45 tra Pomezia e Campoleone "per la presenza di un treno merci di un'impresa esterna al Gruppo FS sulla... (Virgilio)

I pendolari denunciano attese di un'ora e mezza per le navette sostitutive. (Fanpage.it)

Altra giornata da incubo per i pendolari con un nuovo guasto che sta generando disagi nel nodo romano e Ferrovie ipotizza il sabotaggio: "Il Gruppo Fs, alla luce dell'ennesimo incidente anomalo sulla rete e di un elenco di circostanze altamente sospette, ha preparato un esposto denuncia molto dettagliato che ha depositato ora presso le autorità competenti", fa sapere il gruppo. (Primocanale)

L'ultimo episodio ieri, con sei corse soppresse in un'ora alla stazione di Como San Giovanni per un guasto a uno scambio. Viaggiatori e pendolari messi ancora una volta a dura prova. (TGR Lombardia)

Troppi guasti, troppe anomalie dietro ai disagi che nelle ultime settimane hanno mandato in tilt il trasporto ferroviario causando una sfilza di ritardi e cancellazioni. E scatenando una bufera sul ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. (il Giornale)