Yamal: "Sfrontatezza? L'ho imparata giocando per strada"

Yamal: "Sfrontatezza? L'ho imparata giocando per strada" Compie oggi 17 anni Lamine Yamal, l'ala del Barcellona che con la sua spettacolare rete contro la Francia ha contribuito a portare la Spagna in finale all'Europeo e domani a Berlino affronterà l'Inghilterra. Più che l'innato talento tecnico, di questo adolescente colpiscono sfrontatezza e leggerezza con cui lo esprime su un palcoscenico tanto importante. (Milan News)

Ne parlano anche altre testate

Questo Europeo 2024 in Germania verrà ricordato come il torneo di Lamine Yamal. (Eurosport IT)

Diciassette anni e l'apparecchio dei denti, le foto di Lamine Yamal sui suoi profili social sono quelle di qualsiasi coetaneo, un adolescente che ama stare con gli amici e con la famiglia. La stella della Spagna, ancora minorenne, ha festeggiato con la famiglia prima che con i compagni la vittoria agli Europei. (Euronews Italiano)

Tutti pazzi per Yamal, insomma, che oltre che nel Barcellona ha fatto vedere di avere grandi colpi in canna anche quando veste la casacca della sua nazionale. Yamal uomo immagine della Spagna, tutti i record battuti dal baby fenomeno all'Europeo (TUTTO mercato WEB)

Yamal-Bellingham, notte da re

Dopo la vittoria in finale contro l'Inghilterra, l'attaccante diciassettenne spagnolo Lamine Yamal ha festeggiato l'Europeo sul terreno da gioco dello stadio di Berlino. Accanto a lui, la coppa e il fratellino Keyne, di 2 anni. (la Repubblica)

Invitati da Calvè, sponsor di Euro 2024, ad assistere a una delle semifinali, abbiamo avuto la possibilità di assistere a una rete che probabilmente rimarrà per nella memoria come il simbolo di questo torneo. (GQ Italia)

Lamine Yamal ieri ha compiuto 17 anni ed è già atteso da un appuntamento con la storia.Questa sera (ore 21, diretta tv su Rai 1 e Sky) il fuoriclasse del Barcellona avrà la possibilità di alzare al cielo di Berlino il trofeo di Euro 2024 nella finale a cui la Spagna si è qualificata anche grazie al suo gol-capolavoro in semifinale contro la Francia: «Ho detto a mia madre che se vinciamo non voglio niente in regalo», le parole rilasciate anel giorno del suo compleanno. (Il Centro)