Hezbollah conferma morte di Nasrallah. Israele: il mondo è più sicuro

Hezbollah conferma morte di Nasrallah. Israele: il mondo è più sicuro Roma, 28 set. - L'esercito israeliano ha diffuso le immagini dell'operazione in cui è stato ucciso il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, durante un attacco al quartier generale del movimento islamista alla periferia Sud di Beirut. "Nasrallah è stato responsabile dell'omicidio e del rapimento di israeliani e civili di tutto il mondo per molti anni. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Un funzionario iraniano ha dichiarato alla rete americana Nbc che Teheran inizierà nei prossimi giorni la registrazione per l'invio di truppe in Libano, in seguito all'attacco israeliano in cui è morto il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nasrallah è di gran lunga il bersaglio più potente ad essere stato ucciso da Israele in settimane di intensificazione dei combattimenti contro il gruppo sciita. (Corriere TV)

Dopo ore di attesa, la conferma è arrivata: il leader del movimento di resistenza libanese Hezbollah è stato ucciso dai bombardamenti israeliani di ieri, venerdì 27 settembre. A darne conferma è la stessa organizzazione sciita, in un comunicato uscito attorno alle 13:30 di oggi, preannunciato dalle comunicazioni di Israele e Iran. (L'INDIPENDENTE)

'Omicidio Hassan Nasrallah: Israele responsabile di una guerra totale'

Le fonti affermano che l'Iran è in costante contatto con gli Hezbollah libanesi e altri gruppi regionali per determinare il passo successivo dopo che Israele ha annunciato di aver ucciso il capo di Hezbollah Hassan Nasrallah in un attacco a Beirut sud venerdì. (Liberoquotidiano.it)

Nasrallah è stato preso di mira mentre si trovava nel quartier generale principale di Hezbollah nella periferia meridionale di Beirut, una roccaforte di Hezbollah nota come Dahiyeh. (Quotidiano del Sud)

'La responsabilità di tutto ciò che accadrà ricade ancora una volta sul governo di Israele che è ormai in preda ad una cieca volontà di sterminio ma anche sugli Stati Uniti e sui loro pavidi alleati, tra cui il governo coloniale di Giorgia Meloni che ha sempre manifestato solidarietà ed appoggio a Netanyahu. (La Pressa)