E’ arrivata la neve in Sicilia

Come preannunciato dagli esperti meteo, la neve è arrivata in Sicilia, soprattutto nelle città più lontane dalle coste. E’ il caso di Caltanissetta dove stamattina, intorno alle 8.30, ha nevicato per circa 15 minuti. Clicca qui per vedere il video Ghiaccio, poi, su alcune strade statali e neve anche a 600 metri in provincia di Palermo. La neve è caduta abbondantemente a Gangi, Petralia Soprana, e nella zona delle Madonie. (ragusah24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti, soprattutto nelle zone ad alto rischio di dissesto idrogeologico e nelle aree delle Madonie dove si registra neve anche a bassa quota. L'ordinanza del primo cittadino Federico Basile e le indicazioni della Protezione civile. (Quotidiano di Sicilia)

In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco. Così come in via Crispi, davanti al porto: qui un’auto è stata investita dalla chioma della pianta. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Al momento di decidere se separarsi come se niente fosse, o di darsi un appuntamento col Natale ormai giunto, o subito dopo, senza dirsi niente, e senza capire chi aveva fatta la mossa per primo, si erano guardati e quasi in playback avevano detto quasi in sincrono, dopo un piccolo sospeso silenzioso: Senti, ma tu poi cosa fai per Natale? (Il Giornale d'Italia)

Gli alberi di Messina messi a dura prova da venti sui 115 km/h

MESSINA. Squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate, da ieri mattina, 23 dicembre 2024, su tutto il territorio della provincia Messinese per interventi di soccorso connessi al forte vento e alle precipitazioni. (Lettera Emme)

Le previsioni per il Capodanno Il cielo tornerà infatti più sereno per la fine dell’anno: “In Sicilia si verificherà un graduale miglioramento e già per la vigilia di Capodanno, dopo una breve fase di variabilità, si allontanerà la bassa pressione che sta portando il maltempo sull’Isola”. (Livesicilia.it)

MESSINA – “Alle 16:30 di oggi la stazione Cae di Puntale Bandiera ha registrato una velocità media (mediata per minuto) di ben 32,1 m/s, parliamo di 115 km/h come intensità media. Parliamo di una media di forza 11 sulla scala Beaufort. (Tempo Stretto)