Honda e Nissan confermano il matrimonio. L’accordo definitivo sarà siglato entro giugno

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva la conferma definitiva: Honda e Nissan stanno lavorando su “un’integrazione aziendale attraverso la costituzione di una holding congiunta”. Che è il modo ‘studiato’ per dire che le due aziende sono pronte a fondersi e hanno già firmato un memorandum di intesa per avviare il processo tecnico che porterà al loro matrimonio. Sullo sfondo le possibilità che risultano dall’unione fra grandi aziende, come maggiori economie di scala, sia a livello progettuale, sia a livello produttivo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Che nonostante la recente vendita di una quota importante resta il «principale azionista di Nissan» - «prende atto degli annunci fatti oggi» dalla casa giapponese e da Honda, annunci «che sono ancora in fase preliminare». (Il Messaggero - Motori)

Honda e Nissan insieme, affare miliardario in programma per oggi

Di cosa stiamo parlando? Di un giro d’affari che potrebbe rivoluzionare il settore dell’automotive. Le due principali case automobilistiche giapponesi, rispettivamente seconda e terza per dimensioni nel paese, stanno valutando la creazione di una holding comune per affrontare le sfide del mercato contemporaneo, in particolare la crescente competizione nel settore dei veicoli elettrici. (InvestireOggi.it)