Rossana Di Lorenzo, morta l'attrice: dalla moglie di Alberto Sordi a Erminia di Vacanze di Natale, chi era

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sarà la telefonata di Ettore Scola che la vuole in Ballando ballando a farla tornare sui suoi passi.

Ma dalla metà degli anni '90 smette definitivamente di lavorare nel cinema, anche se i registi, compreso il suo Albertone, continuano a cercarla ancora

In omaggio alla propria romanità, interpreta quindi il personaggio di Sora Garbatella per alcune iniziative di quartiere organizzate dall'associazione culturale Il tempo ritrovato. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

È morta la nota conduttrice televisiva: la drammatica notizia è arrivata nelle scorse ore. È stato proprio quest’ultimo a dare la notizia della sua morte. (Centro Meteo italiano)

L'attrice, sorella dell'attore Maurizio Arena, è morta il 13 agosto a Roma. Aveva 84 anni ed era sorella di Maurizio Arena, e zia dello showman Pino Insegno. (Sky Tg24 )

Il debutto arriva nel 1970 con «La camera» ma il grande successo si deve alla sua interpretazione nel film «Il comune senso del pudore» del ‘76. Rossana di Lorenzo e Alberto Sordi si affermarono come coppia cinematografica e lavorarono di nuovo insieme in «Vacanze di Natale» (1983), pellicola di Carlo Vanzina. (Corriere della Sera)

È stata poi Erminia Marchetti in Vacanze di Natale di Carlo Vanzina, recitando nel ruolo della moglie del compianto Mario Brega. Quello che contraddistingueva l'attrice, oltre al grande talento, era la sua romanità. (ilGiornale.it)

– 2000 e ½ anni fa. Nel 1983 ha partecipato a Vacanze di Natale di Carlo Vanzina interpretando Erminia Marchetti, madre di Mario (Claudio Amendola) e moglie di Arturo (Mario Brega), la famiglia borgatara di Torpigna. (Spettacolo.eu)

APPROFONDIMENTI ITALIA È morta Rossana Di Lorenzo, l'attrice aveva 84 anni CINEMA Morto Roberto Nobile, il Nicolò Zito di Montalbano. SPETTACOLI Morto Roberto Nobile, l'attore che ha interpretato Nicolò. (ilgazzettino.it)