CFMoto stupisce con la concept bike Master of Speed e un nuovo motore V4

CFMoto stupisce con la concept bike Master of Speed e un nuovo motore V4
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EICMA ECONOMIA

CFMoto si sta preparando a entrare nel segmento delle supersportive. A EICMA 2024 presenta infatti una concept bike chiamata Master of Speed, da cui potrà poi derivare un modello di serie. Al momento la moto è ancora una show bike dal taglio futuristico, ma il motore V4 che la equipaggia sembra già pronto a rombare su strade e sulle piste. Il motore CFMoto V.04 ha albero controrotante e un angolo di 90° tra le bancate. (EICMA)

Su altre testate

Era nell’aria da tempo ed eccola finalmente tra noi, la prima maxi enduro full-size di casa CFMoto, la 800MT-X, che va affiancare la già guidata e promossa 450MT. (Dueruote)

Se osservandola si ha la chiara impressione che la moto sia una show bike dal taglio futuristico, ancora lontana dalla catena di montaggio, il motore V4 che la equipaggia sembra già pronto a rombare. Il marchio cinese sta pian piano mettendo lo zampino in nuovi segmenti e ora pare aver deciso di entrare anche nella categoria delle supersportive. (Red-Live)

Forse una delle novità più importanti dello stand CFMoto è stata la 675NK, la prima naked a tre cilindri del brand. Vediamo le principali novità un passo alla volta. (La Gazzetta dello Sport)

CFmoto 700MT, l’avventura è per tutti

Durante la nostra visita in Cina agli stabilimenti CFMOTO della scorsa estate, siamo riusciti a scucire una dichiarazione a riguardo: Stiamo lavorando tantissimo con tutti i nostri parnter (concessionari, fornitori, collaboratori…) per arrivare a proporre un progetto di altissimo livello. (InMoto)

Il fulcro della nuova 675NK è senza dubbio il motore a tre cilindri DOHC di 675 cc, introdotto sulla sportiva CFMOTO 675SR-R e capace di 90 CV di potenza massima a 11.000 giri/min e 70 Nm di coppia a 8.250 giri/min, accoppiato a un cambio a sei rapporti dotato di Quick Shifter di serie in salita di rapporto e frizione anti-saltellamento. (Moto.it)

Il design è molto simile e il family feeling evidente: linee tese e muscolose, una carenatura ampia e protettiva dal taglio stradale ma con il “becco” accennato appena sotto il gruppo ottico full LED, cerchi a raggi tangenziali (quindi ok per le gomme tubeless senza camera d’aria), scarico alto e vistose protezioni laterali in tubi che sanno tanto di avventura. (inSella)