Eruzione del vulcano Marapi, escursionisti stravolti e ricoperti di cenere: interrotte le ricerche dei dispersi | VIDEO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Le autorità indonesiane hanno interrotto le ricerche di 12 escursionisti dopo che il vulcano Marapi ha eruttato di nuovo, scatenando una nuova esplosione di cenere alta fino a 800 metri. I corpi di 11 escursionisti sono stati recuperati all’inizio della giornata odierna durante le ricerche dei dispersi ma i tentativi di individuare gli altri sono stati ostacolati dalla rinnovata attività, ha detto Abdul Malik, capo dell’Agenzia di ricerca e salvataggio di West Sumatra (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Il Monte Marapi, in Indonesia, erutta di nuovo. Nel frattempo, i soccorritori sono ancora alla ricerca dell'ultimo escursionista disperso dopo l'eruzione di domenica che ha provocato la morte di altre 22 persone, ma le speranze di trovarlo ora stanno svanendo. (Il Mattino di Padova)

Il Monte Marapi, sull'isola di Sumatra, eruttando, ha sprigionato una torre di cenere di tre chilometri nel cielo mentre 75 persone stavano facendo escursioni nella zona. (AGI - Agenzia Italia)

Roma, 6 dic. La potente eruzione ha provocato 22 morti, secondo l'ultimo bilancio. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Trovati i corpi di altri 11 scalatori dispersi dopo l'eruzione del vulcano indonesiano Marapi nel distretto di Agam, nella provincia di Sumatra. Sale a 22 il bilancio delle vittime. Oltre 50 persone sono state salvate dopo l'eruzione di domenica. (Il Sole 24 ORE)

Tragedia in Indonesia ai piedi del Monte Marapi sull’isola di Sumatra. La notte tra domenica e lunedì, il vulcano Marapi è eruttato provocando la morte di almeno 11 escursionisti. Immediato l’intervento i funzionari delle agenzie locali per tentare il salvataggio dei dispersi. (Tuscia Web)