Vulcano Ruang, cinque eruzioni in 24 ore: abitanti evacuati su un'isola vicina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it ESTERI

Il Monte Ruang, in Indonesia, è entrato in eruzione. Nel cielo illuminato di rosso vaste nuvole di fumo e zampilli di lava. Il vulcano si trova su un'isoletta a nord dell'isola indonesiana di Sulawesi. Le autorità hanno trasferito gli abitanti su un'isola vicina. L'evacuazione È allarme in Indonesia per l'eruzione del vulcano Ruang, che ha costretto migliaia di persone ad abbandonare le loro case per mettersi in salvo: il vulcano Ruang, sul lato settentrionale dell'isola di Sulawesi, ha eruttato almeno cinque volte in 24 ore, secondo il Centro indonesiano per la vulcanologia (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Paura in Indonesia a causa dell'eruzione multipla del vulcano Ruang nel Sulawesi centrale, che ha causato diversi feriti e lo sfollamento di oltre 1.600 persone. I servizi di emergenza sono impegnati in una vasta operazione di evacuazione, mentre il dipartimento di vulcanologia ieri sera ha portato al massimo il livello di allerta del vulcano dopo le tre eruzioni di martedì, che hanno prodotto nubi di cenere alte fino a 3.000 metri e hanno innescato piccoli terremoti. (upday IT)

Nelle ultime ore un’imponente eruzione si è verificata sul Monte Ruang, un vulcano situato su un’isoletta a nord di Sulawesi, in Indonesia. L’improvvisa eruzione ha sprigionato violente esplosioni di lava e una densa nube di cenere, creando apprensione fra residenti e autorità locali. (Meteo Italia)