È morta Isabella De Bernardi, la mitica ragazza hippie di ‘Un sacco bello’
Isabella De Bernardi sarebbe poi tornata nel cinema del regista romano, prima in Borotalco (1982) e poi in Il bambino e il poliziotto (1989).
Attrice e pubblicitaria, era nata a Roma il 12 luglio 1963 ed era figlia dello sceneggiatore Piero, storico collaboratore dello stesso Verdone.
È morta Isabella De Bernardi, divenuta nota presso il grande pubblico nel 1980 per il ruolo di Fiorenza, la fidanzata hippie di Carlo Verdone in Un sacco bello (Rolling Stone Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Nata a Roma il 12 luglio 1963, a 17 anni Verdone le offrì il ruolo di Fiorenza dopo averla vista girare a casa del padre durante la stesura della prima sceneggiatura. (GameGurus)
Ma a me piace fare le cose bene, finendo il lavoro dove l’ho iniziato. Per me è importante fare le cose bene. (Inter-News)
Non posso dire al 100% sì o al 100% no, perché se arriva un’offerta che mi serve, che serve alla società e anche a chi mi vuole è giusto che vinciamo tutti. Stiamo parlando dell’argentino Juan Musso, estremo difensore dell’Udinese, che da un paio d’anni a questa parte si sta confermando nel nostro campionato. (CIP)
«Sì, ma è incredibile come quasi ogni giorno la gente mi fermi per strada magari solo per farsi dire A stronzi!. Stefania Cigarini. Ci sono ruoli che durano una vita e vite così brevi che sembrano durare solo qualche ciak. (Leggo.it)
Lei una bravissima attrice che insieme a Carlo Verdone è stata protagonista di tantissimi film di successo, Cominciando da Un sacco bello girato nel 1980. Isabella De Bernardi malattia. Isabella De Bernardi è deceduta oggi, mercoledì 26 maggio 2021, per una malattia incurabile. (ControCopertina)
Era nata a Roma il 12 luglio del 1963 ed era la figlia dello sceneggiatore Piero De Bernardi, lo storico autore cinematografico che con Leo Benvenutiformò una delle coppie di maggiore successo della commedia all’italiana. (Vento nuovo)