Atletica, Diamond League a Parigi: Iapichino vince nel salto in lungo femminile con 6,82 m

Larissa Iapichino c'è e a meno di un mese dalle Olimpiadi lancia un bel segnale. Nella tappa della Diamond League di Parigi (dove si terranno i Giochi, anche se si gareggerà allo Stade de France), l'azzurra trionfa nel salto in lungo con la misura di 6,82 m chiudendo davanti alla bulgara Plamena Mitkova (6,78) e alla statunitense Quanesha Burks (6,73). Ancora una soddisfazione in Diamond League dunque per la figlia di Fiona May, allenata da papà Gianni, che torna a esultare nel circuito che le ha già regalato tre grandi vittorie nella scorsa stagione (Stoccolma, Firenze e Montecarlo). (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Successo di enorme prestigio per la toscana, capace di imporsi nella gara di salto in lungo andata in scena allo Stadio Charlety di Parigi con la misura di 6.82 metri (vento nullo). L’acuto è giunto al terzo tentativo, dopo un’apertura da 6.57 e un nullo, mentre a seguire sono arrivati una rinuncia, un 6.52 e un 6.54. (OA Sport)

PARIGI – nuovo aggiornamento dalla tappa di Diamond League di Parigi. Streaming, Tv, preview dettagliata e orari li trovate a questo link. Qui ci dedichiamo alla gara di salto in lungo femminile che vede in pedana Larissa Iapichino (Queen Atletica)

Il Fair Play fa tappa al Meeting Internazionale “Sport e Solidarietà” (Il Giornale d'Italia)

Grande vittoria di Iapichino nel lungo della Diamond League a Parigi con 6,82

Firenze esulta orgogliosa per Larissa Iapichino. Dopo le tre prestigiose vittorie della passata stagione in Diamond League (Firenze, Stoccolma, Montecarlo), la 21enne portacolori delle Fiamme Oro torna a esultare nel massimo circuito mondiale. (LA NAZIONE)

Per la classe 2002 di Borgo San Lorenzo (foto ANSA), medaglia d’argento poche settimane fa agli Europei di Roma, si è rivelato decisivo il terzo balzo, con cui è riuscita a mettere a referto la misura di 6.82. (CONI)

Nel meeting francese poco brillanti gli altri italiani con Tortu quarto nei 200, Dosso sesta nei 100 e Simonelli che non trova la finale dei 110 H Grana/Fidal Larissa Iapichino vince il salto in lungo dell'ottavo meeting stagionale della Diamond League 2024 disputato a Parigi, nello Stadio Charlety, con la misura di 6,82 e dimostra ancora una volta la sua grande consistenza negli appuntamenti che contano, oltre che avere ottenuto l'ennesimo successo in uno degli appuntamenti del circuito mondiale più importante. (Sport Mediaset)