Cambia la governance del calcio italiano. Passa la riforma Gravina

Cambia la governance del calcio italiano. All’hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino l’Assemblea Federale Straordinaria convocata il 4 novembre per la modifica dello Statuto della Figc ha dunque approvato a larga maggioranza la proposta del presidente Gabriele Gravina. Nel dettalgio i delegati accreditati, 253 sui 283 aventi diritto, per un totale di 461,69 voti su 516, hanno votato la proposta di Gravina, con la Serie A che ha sempre evitato con ogni suo delegato di esprimere voto favorevole: 8 i voti contrari e 12 gli astenuti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Mentre sono ancora in corso i soccorsi e si ripristinano i servizi essenziali, il premier Pedro Sanchez – pesantemente contestato quando si è recato nella zona alluvionata – ha annunciato un primo pacchetto di aiuti per far fronte all’emergenza dell’alluvione dal valore totale di 10,6 miliardi di euro e la contestuale formale richiesta alla Commissione europea di stanziare aiuti per gli alluvionati prelevandoli dal Fondo europeo di solidarietà. (Il Fatto Quotidiano)

Solo ieri Ezpeleta jr aveva detto che Barcellona poteva essere la soluzione dove disputare l'ultimo GP del 2024, dopo l'alluvione a Valencia. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali di Dorna, ma forse la mancata ufficialità di Barcellona era dovuta proprio alle previsioni meteo. (Moto.it)

Cari amici, vi scriviamo questa lettera dopo quanto accaduto a Valencia. Il 29 ottobre c’è stata una fortissima alluvione che ha distrutto molti comuni intorno alla città. La situazione qui è devastante: attraversando le vie che sono state colpite, ciò che si vede non sembra reale, non sembra possibile che sia successo tutto questo. (Comunione e Liberazione)

FIGC, MAROTTA: "SERVE NON BELLIGERANZA VERSO FEDERAZIONE"

«Non è stata ritrovata nessuna vittima dopo aver ispezionato 50 veicoli ritrovati nel parcheggio del centro commerciale Bonaire», ha assicurato il portavoce della polizia nazionale, Ricardo Gutierrez, ai cronisti, nell'informare dei lavori realizzati dalle squadre di emergenza dei vigili del fuoco, militari dell'unità di emergenza dell'esercito (Ume) da venerdì per svuotare la superfice interrata di 2.000 metri quadri. (ilmessaggero.it)

Ancora forti piogge e tante ore con il fiato sospeso per il rischio di nuove inondazioni in Spagna . (Sky Tg24 )

Quello che dispiace è questa aria di conflittualità che sfocia in personalismi da eliminare". "Non si è voluto esprimere dissenso nei confronti della proposta di Gravina, ma c'è un dibattito aperto all'interno della Serie A che va affrontato. (Sport Mediaset)