Tragedia in cantiere a Venezia, muore giovane operaio di Chioggia

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Tragedia nel pomeriggio di venerdì 28 giugno, nel cantiere edile della ditta Boscolo Bielo nella fondamenta del canale della Scomenzera a Venezia. Per ragioni che sono al vaglio dello Spisal e dei carabinieri, Marco Salvagno, 21 anni, di Chioggia si è ferito mortalmente con una lastra di vetro mentre si trovava in un capannone deposito della ditta di proprietà del presidente dell’Union Clodiense. Il vetro è caduto all’altezza del ginocchio del giovane ed una delle parti più taglienti delle scaglie di vetro è andata a recidere proprio l’arteria femorale, causando la morte del 21enne. (Chioggia News 24 Quotidiano Online)

Se ne è parlato anche su altri media

L'operaio si chiamava Marco Salvagno ed era residente a Sottomarina di Chioggia: è stato trovato senza vita in un deposito della ditta Boscolo Bielo, in Rio della Scomenzera a Venezia. Un operaio di 21 anni impiegato in un'azienda edile di Venezia è stato trovato morto dai colleghi per un probabile incidente sul lavoro che gli ha reciso un'arteria di una gamba. (leggo.it)

Quell’ironia che è il fil rouge dei video che posta su TikTok, quando finge di pescare dal barchino e nella rete trova … Scorribande tra le onde, ironia e un’affezione fortissima per Chioggia e Sottomarina. (Il Mattino di Padova)

Si chiamava Marco Salvagno, aveva 21 anni, era originario di Chioggia e lavorava come operaio alla Boscolo Bielo, un’azienda edile di Venezia: i colleghi lo hanno trovato nel tardo pomeriggio riverso sul pavimento di un deposito, in una pozza di sangue e in condizioni disperate. (Il Fatto Quotidiano)

Operaio edile muore in un cantiere a Venezia, 21enne trovato morto con l'arteria femorale recisa dal vetro

La ricostruzione Il ragazzo, secondo una prima ricostruzione, ha battuto con un ginocchio contro una lastra di vetro, ed una grossa scheggia gli ha reciso un arteria femorale, provocandone il dissanguamento. (la Repubblica)

"Sono senza parole per questa tragedia devastante". Il datore di lavoro. (Fanpage.it)

L’incidente in cantiere a Venezia La morte dell'operaio (Virgilio Notizie)