Domani ci sarà un cambiamento radicale del tempo in Italia: imminente irruzione di aria polare porterà pioggia e neve

Approfondimenti:
Maltempo Inquinamento

Domani ci sarà un cambiamento radicale del tempo in Italia: imminente irruzione di aria polare porterà pioggia e neve Già nella giornata di oggi si inizia a far sentire un cambiamento del tempo, e da domani ci sarà un deciso peggioramento meteo in tutta l'Italia. I dettagli di questa perturbazione. Ormai è imminente. Dopo diversi giorni di tempo stabile sull'Italia, con giornate soleggiate ma anche nubi, nebbie dense, foschie ed aumento della concentrazione di inquinanti nell'aria, un fenomeno tipico delle giornate invernali anticicloniche, siamo alle porte di un importante cambiamento del tempo. (Ilmeteo.net)

Su altre testate

Cosa accadrà nel concreto? Il tempo cambierà radicalmente da Giovedì e poi nei giorni successivi. (iLMeteo.it)

Tra giovedì e venerdì stop all'anticiclone in Italia: una perturbazione porterà pioggia e neve in queste regioni Bel tempo su tutta la penisola in questo lunedì 16 dicembre, con anche la estremità meridionali che tornano a vedere il sole dopo il residuo maltempo di ieri, le piogge sono infatti ormai a sud dell’isola della Sicilia e sull’Italia tende a stendersi da ovest una robusta cupola di alta pressione. (Ilmeteo.net)

La particolare orografia del nostro Stivale determina condizioni meteo molto diverse da regione a regione, differenze che saranno molto marcate fino a giovedì mattina. L’alta pressione domina su tutta Italia ma chiaramente il Sole non splende ovunque. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo video di giovedì 19 dicembre sull'Italia

Dopo di giorni all'insegna di un clima stabile e soleggiato in buona parte del mese, l'anticiclone comincia ad indebolirsi lasciando spazio all'arrivo di una nuova perturbazione atlantica accompagnata da una massa d'aria fredda. (METEO.IT)

L'abbassamento delle temperature favorirà nevicate diffuse sugli Appennini e, dato il vento forte atteso, la neve scenderà sotto forma di bufera o tormenta su Marche, come anche in Abruzzo e Molise. — Sarà un solstizio d’inverno freddissimo quello che ci attende il prossimo 21 dicembre nelle Marche, stando alle previsioni dei meteorologi. (il Resto del Carlino)

Centro Nord (3bmeteo)