Mario Del Pero: "Presidenza e Congresso saranno più trumpiani, con tensioni fra Stati e governo federale"

Lo conoscevano, non l’hanno evitato, anzi: lo hanno scelto di nuovo, malgrado tutti gli allarmi sulla tenuta della democrazia americana lanciati dai democratici, dai media, dai politologi. Ora che Donald Trump si appresta a diventare il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America, la grande domanda è: quale sarà l’impatto di un Trump II sulle istituzioni democra… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma secondo Forbes la ricchezza del tycoon è di 5,6 miliardi di dollari, al 4 novembre, ovvero un giorno prima che l'America si rechi alle urne. Per la rivista americana, si tratta di 1,9 miliardi di dollari in più rispetto al 2016 e di 3,1 miliardi di dollari in più rispetto al 2020. (Corriere della Sera)

Donald Trump è vicino a essere rieletto presidente degli Stati Uniti. Il tycoon quindi potrebbe tornare alla Casa Bianca, con un inevitabile cambio della rotta politica mantenuta dall’amministrazione Biden negli ultimi quattro anni, dalla politica estera ai diritti civili e al clima. (Sky Tg24 )

Storia di Donald Trump, per la seconda volta alla Casa Bianca 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La vittoria di Trump? "Identità, non economia"

Gli avversari ne hanno sempre sottolineato la volgarità e le bugie. Lo considerano discutibile dal punto di vista etico e morale: certamente è stato il primo ex Presidente della storia Usa a essere stato incriminato. (Vanity Fair Italia)

Con una lunga carriera nell'immobiliare e nello spettacolo, ha consolidato una forte immagine pubblica. La sua presidenza è segnata da politiche controverse, tra cui la riforma fiscale e un rigido controllo dell'immigrazione, ma anche da scandali (Radio Più)

La vittoria di Trump? “Identità, non economia” ROMA – “It’s not the economy, stupid”. (Dire)