Inter, Marotta: “Il calendario deve essere più morbido, ci sono troppi infortuni”

Sarà veramente un periodo molto intenso, con tante partite in 20 giorni. "Consentitemi una critica: convivere con uno stress agonistico di tantissime partite che i giocatori fanno fatica a gestire. In questo periodo di impegni nazionali ci sono circa un centinaio di infortuni in tutti i giocatori delle varie nazionali. Significa che uno degli aspetti da salvaguardare è proprio questo. Con tutti questi impegni ravvicinati è difficile fare una preparazione preventiva per evitare gli infortuni muscolari. (ForzaRoma.info)

Su altre testate

A Dazn prima di Roma-Inter: «I giocatori fanno fatica a gestire lo stress fisico. Dobbiamo sederci a un tavolo e capire che il calendario deve essere più morbido» (IlNapolista)

COME GESTIRE QUESTO MINI CICLO DI PARTITE – «Consentitemi una riflessione, che è una critica positiva. Marotta lancia l’allarme sul calendario troppo fitto per i giocatori e il problema infortuni. La riflessione del presidente dell’Inter a Dazn (Milan News 24)

Inter, Marotta sul calendario: "Si gioca troppo, dobbiamo sederci a un tavolo e valutare" "Innanzitutto bisogna dire che i giocatori fanno fatica a gestire lo stress fisico di tutte queste partite, come dimostrano i tanti infortuni. (TUTTO mercato WEB)

Roma-Inter, Marotta: "Troppi impegni, il calendario deve essere più morbido"

“Innanzitutto bisogna convivere con lo stress di tantissime partite che i giocatori fanno fatica a gestire. Avete visto che in questa sosta delle nazionali ci sono stati un centinaio di infortuni. Non è facile fare una preparazione preventiva, ma dobbiamo sederci a un tavolo e capire che il calendario deve essere più morbido. (Pagine Romaniste)

TROPPI IMPEGNI – «Con tutti questi impegni, è difficile fare una preparazione preventiva. Serie A e non solo, i calendari per le squadre stanno diventando troppo impegnativi. Interviene anche Marotta (Lazio News 24)

Dopo la sosta, la Roma torna in campo: allo Stadio Olimpico arriva l' Inter nell'ottava giornata di campionato. Prima del fischio d'inizio, previsto per le 20.45, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni dei cronisti. (LAROMA24)