Ex Ilva, incontro tra sindacati e governo sul futuro: servono certezze sugli investitori

Ex Ilva, incontro tra sindacati e governo sul futuro: servono certezze sugli investitori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QuiFinanza INTERNO

A Palazzo Chigi l’incontro tra i sindacati metalmeccanici e il governo per parlare di Acciaierie d'Italia, l'ex Ilva. Al centro delle discussioni la salvaguardia degli impianti e la tutela della salute dei lavoratori, con i rappresentanti dei lavoratori che chiedono anche all’esecutivo certezze sul futuro dell’azienda in merito alla presenza pubblica garantita all’interno della nuova società che andrà a costituirsi e al mantenimento della produzione di acciaio in Italia. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bando di gara è stato lanciato dai Commissari straordinari di Acciaierie d’Italia a fine luglio, il 20 settembre si è chiusa la prima fase per raccogliere le manifestazioni di interesse dei potenziali investitori (al momento una quindicina) e ora siamo nel pieno del secondo step: è stata aperta la ‘data-room’ dell’azienda e gli interessati hanno tempo fino al 30 novembre per scandagliarla e, in base a quella, decidere se avanzare o meno una proposta vincolante. (Adnkronos)

Al tavolo di ieri sera a Palazzo Chigi per Acciaierie d’Italia il Governo conferma quanto il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, ha già detto a Taranto il 15 ottobre in occasione del riavvio dell’altoforno 1: nell’Ilva che verrà, quella che l’anno prossimo acquisirà il privato che vincerà la gara, lo Stato non ci sarà. (quotidianodipuglia.it)

I pretendenti in corsa, la vendita, spezzatino sì o no?, il processo di decarbonizzazione, la liquidità in cassa, il rilancio produttivo dopo una chiusura d'anno che sarà al ... (Virgilio)

Acciaierie d'Italia, i nodi che restano da sciogliere. Il video

Sembra tornare a muoversi qualcosa in merito all’impianto per la preriduzione del minerale di ferro. (Corriere di Taranto)

Per l’Esecutivo sono presenti il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il ministro del Lavoro e delle politiche sociali Marina Calderone, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (LA STAMPA Finanza)

Nuovo vertice romano sull'ex Ilva, ieri sera 30 ottobre, presso la Sala Verde di Palazzo Chigi, dove si è svolto l’incontro di aggiornamento sulla vertenza Acciaierie d'Italia, tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, il Ministro Urso, il Ministro Picchetto Fratin, il Ministro Calderone, il Ministro Giorgetti (in collegamento), i Commissari straordinari e i Segretari generali di FIM, FIOM, UILM, Uliano, De Palma, Palombella. (tarantobuonasera.it)