Slitta di Babbo Natale fermata e sequestrata dai carabinieri: «Non era in regola con il nuovo Codice». Bambini disperati

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Neanche Babbo Natale è immune dal nuovo Codice della strada, approvato nelle scorse settimane ed entrato in vigore da sabato 14 dicembre. La solerzia delle forze dell'ordine dopo l'entrata in vigore del nuovo Codice della strada ha avuto tra le sue «vittime» anche la sua slitta: è successo ieri, domenica 15 dicembre, a Montegrotto Terme (Padova), dove una pattuglia dei Carabinieri ha fermato e «appiedato» l'autista di un'auto addobbata come il mitico mezzo di trasporto natalizio. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

La slitta che avrebbe dovuto portare il simbolico Babbo Natale tra le case del quartiere Antoniano è stata fermata dai carabinieri, che hanno riscontrato alcune irregolarità sul mezzo, come la mancanza di targa e luci. (Nordest24.it)

La solerzia delle forze dell'ordine dopo l'entrata in vigore del nuovo Codice della strada ha avuto tra le sue "vittime" anche la slitta di Babbo Natale. E' accaduto ieri - scrive il Gazzettino - a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, dove una pattuglia dei Carabinieri ha fermato e "appiedato" l'autista di un'auto addobbata come il mitico mezzo di trasporto natalizio. (Oggi Treviso)

Carro di Babbo Natale fermato dai carabinieri mentre va all'asilo dai bambini: per il nuovo Codice della strada non era del tutto in regola

E fu così che il nuovo Codice della strada fermò Babbo Natale. Dove anche la tradizionale Chiara stella ha dovuto soggiacere alle regole imposte dal governo Meloni alla circolazione. (ilgazzettino.it)