Rodri vince il Pallone d'Oro 2024: Real Madrid assente e polemiche per Vinicius
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rodri è il vincitore del Pallone d'Oro 2024 : il talento del Manchester City e della Spagna, in stampelle a causa dell'infortunio , ha ricevuto il prezioso trofeo dalle mani di George Weah. Battuti i blancos Vinicius, Carvajal e Bellingham, tutti assenti come l'intera delegazione del Real Madrid , furioso per la decisione. Il centrocampista ha voluto parlare in spagnolo ed ha dato il via ad una lunga lista di dediche: " Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, mia moglie e la mia famiglia ( presenti in sala, ndr), i miei compagni di squadra, quelli della nazionale, Carvajal che ha avuto lo stesso infortunio e che meritava di essere qui in questo gruppo, a Lamine che merita di vincere presto, a Xavi, Iniesta e tutti coloro che non lo hanno potuto vincere , a coloro che hanno il ruolo di centrocampista ", ha detto ringraziando pubblicamente il padre che lo ha sostenuto " nei momenti in cui volevo lasciare e nei momenti di sconforto ". (Tuttosport)
Ne parlano anche altri media
Nessuna sorpresa: il centrocampista del Manchester City e della Nazionale spagnola, Rodri, conquista per la prima volta il Pallone d'Oro maschile. (Tutto Juve)
RODRI VINCE IL PALLONE D'ORO: LA CLASSIFICA COMPLETA (Sky Sport)
Un 4-4 che fa storcere il naso ai nerazzurri, In casa Inter c'è ancora un alone di amarezza dopo il pirotecnico pareggio maturato ieri sera nella sfida contro la Juventus. (Spazio Inter)
A Parigi il calciatore del Manchester City è stato premiato come miglior calciatore dell'anno. Dietro di lui, Vinicius Jr e Jude Bellingham. Settimo Lautaro Martinez. (Tuttosport)
Queste le parole di Rodri, vincitore del Pallone d'Oro, alla consegna del premio: "Ringrazio tutti, la UEFA e France Foorball, più chi mi ha votato. Tutto ciò è speciale, per me, la mia famiglia e il mio paese. (Calciomercato.com)
Il Pallone d'Oro 2024 è di Rodri. Il centrocampista del Manchester City è stato eliminato ai quarti di finale di Champions League per opera del Real Madrid, ma ha vinto la Supercoppa Europea, la Premier League e l'Europeo con la Spagna da assoluto protagonista. (Milan News)