Rodri vince il Pallone d'Oro 2024: Real Madrid assente e polemiche per Vinicius

Rodri è il vincitore del Pallone d'Oro 2024 : il talento del Manchester City e della Spagna, in stampelle a causa dell'infortunio , ha ricevuto il prezioso trofeo dalle mani di George Weah. Battuti i blancos Vinicius, Carvajal e Bellingham, tutti assenti come l'intera delegazione del Real Madrid , furioso per la decisione. Il centrocampista ha voluto parlare in spagnolo ed ha dato il via ad una lunga lista di dediche: " Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, mia moglie e la mia famiglia ( presenti in sala, ndr), i miei compagni di squadra, quelli della nazionale, Carvajal che ha avuto lo stesso infortunio e che meritava di essere qui in questo gruppo, a Lamine che merita di vincere presto, a Xavi, Iniesta e tutti coloro che non lo hanno potuto vincere , a coloro che hanno il ruolo di centrocampista ", ha detto ringraziando pubblicamente il padre che lo ha sostenuto " nei momenti in cui volevo lasciare e nei momenti di sconforto ". (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Nessuna sorpresa: il centrocampista del Manchester City e della Nazionale spagnola, Rodri, conquista per la prima volta il Pallone d'Oro maschile. (Tutto Juve)

RODRI VINCE IL PALLONE D'ORO: LA CLASSIFICA COMPLETA (Sky Sport)

Un 4-4 che fa storcere il naso ai nerazzurri, In casa Inter c'è ancora un alone di amarezza dopo il pirotecnico pareggio maturato ieri sera nella sfida contro la Juventus. (Spazio Inter)

Niente Vinicius, il Pallone d'Oro è di Rodri: prima vittoria in carriera per lo spagnolo

A Parigi il calciatore del Manchester City è stato premiato come miglior calciatore dell'anno. Dietro di lui, Vinicius Jr e Jude Bellingham. Settimo Lautaro Martinez. (Tuttosport)

Queste le parole di Rodri, vincitore del Pallone d'Oro, alla consegna del premio: "Ringrazio tutti, la UEFA e France Foorball, più chi mi ha votato. Tutto ciò è speciale, per me, la mia famiglia e il mio paese. (Calciomercato.com)

Il Pallone d'Oro 2024 è di Rodri. Il centrocampista del Manchester City è stato eliminato ai quarti di finale di Champions League per opera del Real Madrid, ma ha vinto la Supercoppa Europea, la Premier League e l'Europeo con la Spagna da assoluto protagonista. (Milan News)