Grande successo ieri sera in cattedrale per la prima della settimana di Musica Sacra

Successo ieri sera in cattedrale per la prima della settimana di Musica Sacra La rassegna è stata inaugurata dal Requiem di Brahms MONREALE, 15 ottobre –Con uno scrosciante applauso si è concluso ieri sera il concerto d’apertura della 65esima edizione della “Settimana internazionale di musica sacra” di Monreale. Davanti a una cattedrale gremita il maestro Giacomo Sagripanti ha diretto l’orchestra sinfonica siciliana con il coro del teatro Massimo nell’esecuzione del Requiem di Brahms. (Monreale News)

Ne parlano anche altri giornali

L'appuntamento è fissato per domenica 15 ottobre alle ore 21 4' DI LETTURA (Livesicilia.it)

Un cast stellare per un inizio, e un seguito, in grande stile, come si conviene alla storica rassegna, per la prima volta direttamente promossa dalla Regione Siciliana-Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo. (BlogSicilia.it)

MONREALE, – Nel maestoso Duomo ‘aureo’, tempestato di mosaici inestimabili, anche le note del pentagramma brillano più fulgide, per diffondere tra le navate e negli animi un profondo messaggio spirituale. (MonrealeLive)

MONREALE (PALERMO) – Un’altra eccellenza della musica antica arricchisce il cartellone della 65ª Settimana Internazionale di Musica Sacra di Monreale, che ospita l’Academy of Ancient Music di Cambridge con un programma dal titolo eloquente “New Worlds: South America”. (Livesicilia.it)

• Hezbollah ha ripreso a lanciare razzi e a sparare colpi d’artiglieria contro Israele. Katie Holmes, che poi andò sposa a Tom Cruise, è rimasta vergine fino a 26 anni Dagospia. In prima pagina • L’esercito israeliano è determinato a entrare a Gaza con il mandato di dare la caccia ai capi e ai miliziani di Hamas, cercare i 120 ostaggi, e fare piazza pulita della rete di tunnel sotterranei. (Cronache Agenzia Giornalistica)

Le nuove generazioni vivono un’epoca di forte incertezza a causa dei “falsi ideali” che vengono veicolati quotidianamente per mezzo della moda e dei mass-media. I social, in particolare, si pongono come un palcoscenico sul quale esibire i propri successi, i propri affetti e i propri averi. (BlogSicilia.it)