Olimpiadi 2024, gli italiani in gara oggi domenica 11 agosto | Orari e finali: programma e dove vedere in tv

Ultimo giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi. Dopo due settimane di gare, la capitale francese si prepara all’atto conclusivo di questi Giochi Olimpici. E per l’Italia non finisce qui: si parte con la maratona femminile, poi sarà la volta del Pentathlon moderno femminile con Elena Micheli e Alice Sotero. C’è curiosità per il ciclismo su pista femminile con Elisa Balsamo e Letizia Paternoster. attesa per l’evento di giornata: la finale di volley femminile tra Italia e Stati Uniti che potrebbe valere l’oro. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Attesa per Gianmarco Tamberi, alle prese con una colica renale. Alle 19.35 la finale di pallanuoto maschile. Ore 19: atletica, salto in alto maschile (finale: Stefano Sottile - Gianmarco Tamberi). (upday IT)

Piatto forte in serata, con finali a ripetizione: occhi puntati sulla finale del salto in alto con Sottile e Tamberi entrambi qualificati pur senza superare 2,27. A seguire, gli 800 metri maschili (19.05) dove hanno una chance di esserci Barontini e Tecuceanu, i 5000 metri uomini (19.50), i 1500 donne (20.15) che potrebbe vedere in gara le azzurre Cavalli e Vissa e le due finali sui 4x400 (dalle 21). (Runner's World)

Ultimo giorno di gare in questa domenica 11 agosto ai Giochi Olimpici 2024. Questa sera ci sarà la cerimonia di chiusura. Qui un recap odierno con tutte le gare, gli orari, le finali e le sfide più importanti della Nazionale italiana. (Calciomercato.com)

Olimpiadi 2024, il programma delle gare di oggi

Dopo un venerdì trionfale, con ben sei medaglie e l'oro del sorpasso sul record di Tokyo ( tutti i risultati di ieri), l'Italia si appresta a vivere un'altra giornata storica. Tutti gli occhi sono puntati su Gimbo Tamberi, alle prese con la finalissima nel salto in alto: nessuno ha mai vinto due ori consecutivi nella disciplina. (Corriere della Sera)

Il cammino olimpico dell'Italia si conclude oggi con una serie di finali che aprono alla possibilità di arricchire il medagliere azzurro: dalla maratona al pentathlon, fino al ciclismo su pista. Questa edizione parigina ci ha regalato emozioni di ogni tipo, così come ha fatto con le atlete e gli atleti azzurri che hanno dato il massimo in tutte le prove, affrontate con coraggio, determinazione e divertimento. (leggo.it)

Ultimo giorno di Olimpiadi: tocca a pallavolo (in campo le ragazze di Velasco), pallanuoto, pallamano e basket. Chiudono i Giochi di Parigi anche ciclismo su pista (Balsamo e Paternoster), maratona (Epis e Yaremchuk), sollevamento pesi, pentathlon moderno (Sotero) e lotta. (Sky Sport)