F1 | La Ferrari può vincere a Austin? Leclerc evidenzia il punto debole

Nelle qualifiche Sprint di Austin la Ferrari non si impone in Q3: la P3 non soddisfa totalmente Charles Leclerc, che vuole recuperare nella giornata di sabato. Non sarà prima fila per Charles Leclerc sulla griglia di partenza della Sprint di F1 ad Austin: la Ferrari scatterà “solo” terza, dopo un SQ3 nel quale il Cavallino ha mancato il salto decisivo. Il ritmo di qualifica non figura tra i punti di forza della SF-24: nelle Quali Sprint di Austin la Ferrari non va oltre il terzo posto, ottenuto da Charles Leclerc. (F1inGenerale)

Su altri media

Prima fila per George Ruesell. Ancora più clamorosamente eliminato già nel Q1 Oscar Piastri, che nella fase iniziale delle qualifiche era stato autore di un settimo tempo prontamente cancellato per track limits. (Sport Mediaset)

È arrivato un buon terzo tempo per Charles Leclerc nelle qualifiche Sprint del GP Stati Uniti, anche se dopo la promettente sessione di prove libere il monegasco sperava quantomeno di ottenere la prima fila. (Formu1a.uno)

Lotta serrata. La sessione è stata particolarmente serrata fin dalle prime battute. Nella SQ1 è stato chiaro che i distacchi erano davvero piccoli e tutti hanno provato a dare il massimo da subito. (Quattroruote)

F1 stasera in tv, GP USA 2024: orari Sprint e qualifiche, streaming, programma TV8 e SKY

Cui guarda con interesse anche il popolo ferrarista: in teoria la Signora in Rosso è ancora in lizza per il titolo costruttori, che contende a McLaren e Red Bull. Cento chilometri di fuoco. (Quotidiano Sportivo)

Nel complesso, comunque, la SF-24 ha fatto vedere un buon potenziale (Autosprint.it)

Le Ferrari sperano di far bene nella gara di quest’oggi. LA DIRETTA LIVE DI SPRINT E QUALIFICHE DI F1 ALLE 20.00 E ALLE 24.00 (OA Sport)