Giubileo, scatta piano sicurezza a Roma: tiratori scelti e reparti speciali in zona rossa
Scatta il piano sicurezza nella Capitale per il Giubileo. Le misure più stringenti riguardano tre aree di sicurezza: l'area di rispetto, più esterna e priva di limitazioni, l'area... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Per un soffio, ma piazza Pia e il prolungamento del sottopasso del Lungotevere in Sassia sono pronti. Nonostante gli imprevisti, come i ritrovamenti archeologici venuti alla luce durante gli scavi, che hanno inevitabilmente rallentato i cantieri (costati 85,3 milioni di euro), ora la grande piazza pedonale che unirà l’area di Castel Sant’Angelo a via della Conciliazione e il prolungamento di 130 metri del sottovia esistente, che consentirà il deflusso del traffico veicolare, sono una realtà. (Corriere Roma)
Con il Giubileo ormai alle porte e la grande giornata di martedì San Pietro, da oggi è scattato il piano di vigilanza per l'Anno... Le prove sono finite. (Virgilio)
L'intervista del Ministro Piantedosi al quotidiano Corriere della Sera Nell'intervista pubblicata oggi sul quotidiano Corriere della Sera, il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi delinea le azioni messe in campo e i risultati ottenuti sul fronte del contrasto all’immigrazione illegale. (Ministero dell'Interno)
Più di 700 tra uomini e donne delle forze dell’ordine. Oltre 2mila telecamere puntate su ogni angolo di Roma. (Italia Oggi)
L’occasione sarà anche la prova generale per l’apparato di protezione e sicurezza predisposto dal Viminale e dalle forze dell’ordine per l’Anno Santo, in particolare a San Pietro. (ilmessaggero.it)
Strade chiuse e divieti di sosta al centro di Roma in occasione dell'apertura della Porta Santa a San Pietro il 24 dicembre 2024. (Fanpage.it)