Orbán al Forum Ambrosetti di Cernobbio propone incontro Putin-Zelensky

Il Forum Ambrosetti di Cernobbio, una delle più importanti assise economiche europee, si è aperto quest’anno con un intervento dal forte impatto geopolitico da parte del premier ungherese Viktor Orbán. Questo ha illustrato la sua visione sulla presidenza ungherese dell’Unione Europea e sulla gestione della guerra in Ucraina, lanciando una proposta che ha subito attirato l’attenzione: un incontro diretto tra i presidenti Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky per negoziare la pace. (QuiFinanza)

Su altri giornali

CERNOBBIO – Giorgia Meloni sarà pure la sua “sorella cristiana”, con la quale conta di “aprire una nuova era in Europa”, ma il premier ungherese Viktor Orbán, straordinariamente loquace al Workshop Thea di Cernobbio, non pare avere una grande considerazione del Paese della sua sorella cristiana. (la Repubblica)

Ha parlato così ieri il presidente ungherese Viktor Orbán al Workshop Thea di Cernobbio. Secondo Orbán “avere le stesse basi culturali gioca un ruolo più importante rispetto al passato” e Meloni “non è solo una collega politica ma una ‘sorella cristiana’…”. (LA NOTIZIA)

"Giorgia Meloni è la mia sorella cristiana. Cernobbio (Co), 6 set. (il Dolomiti)

A Cernobbio, Orban spiega la sua visione internazionale

Lo ha detto Viktor Orban, primo ministro dell'Ungheria, parlando della premier italiana Giorgia Meloni a margine dei lavori del forum Ambrosetti di Cernobbio (Como). "Giorgia Meloni è la mia sorella cristiana. (ilmessaggero.it)

"La precedente commissione ha dato prova di insuccesso in termini di competitività dell’economia europea, in tema di migrazioni, nel fermare la guerra quindi in generale è stata una commissione insufficiente. (LA STAMPA Finanza)

Lo penso seriamente, prima questo tipo di relazioni non avevano una grande importanza nell’Unione europea, ma ora ci stiamo avvicinando a una nuova era dove le culture simili hanno un ruolo molto più importante del passato. (Panorama)