Mufasa: il Re Leone, abbiamo visto i primi 40 minuti del film!

Pubblicazione: 15 novembre alle 13:13 Appena inizia Mufasa l’impressione è di tornare nella casa… riarredata con qualcosa di diverso. La scia seguita da Barry Jenkins è quella di Favreau. Il fotorealismo delle immagini è ancora pazzesco, e nemmeno qui si evita completamente l’effetto uncanny valley del remake precedente. Jenkins di suo mette il rimbalzare da un approccio quasi documentaristico (difficile capire se certe inquadrature paesaggistiche siano fatte dal vivo o in computer grafica) a momenti totalmente da animazione, con colori sgargianti e un’estetica volutamente esagerata per l’effetto di meraviglia che si potrebbe ottenere con il disegno a mano. (BadTaste)

Ne parlano anche altre fonti

Il film, un live action con immagini fotorealistiche generate al computer, esplora l'infanzia e l'ascesa al trono del piccolo Mufasa. Il premio Oscar Barry Jenkins porta sul grande schermo il prequel del classico Disney Il Re Leone con "Mufasa: Il Re Leone", in uscita nelle sale italiane il 19 dicembre. (Today.it)

40 minuti di proiezione hanno rappresentato l’antipasto di Mufasa: Il Re Leone, atteso prequel del 32° classico Disney che 5 anni fa era arrivato in sala tramite il live action di Jon Favreau, mentre ora porta la firma del premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare). (Spettacolo.eu)

La famiglia su tutto, il dovere, il sogno di un mondo migliore da raggiungere, ma anche la crudeltà del potere e l'odio per il diverso, il bastardo. Girato tra live action e capture (ovvero leoni veri resi umani), il film racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa, rispettivamente un suricato e un facocero, alle prese con le loro follie piene di parole. (l'Adige)

Mufasa secondo Barry Jenkins: “Un simbolo culturale”

Nel video si vede infatti qualche anticipazione della missione che compierà il protagonista, i nuovi personaggi con cui interagirà e gli splendidi paesaggi ricreati sul grande schermo in modo molto realistico. (Movieplayer)

"Nella vita e nel lavoro sono una leonessa", infatti, "per il provino di 'Mufasa: Il Re Leone' ho fatto di tutto, in ballo avevo altre cose di lavoro ma lo volevo davvero. È stato un provino lunghissimo, un'intera giornata", e dopo un po' di tempo, "è arrivata la risposta dall'America". (Adnkronos)

Ho voluto portare un po’ di fantasia e di magia nell’universo”. Parola del premio Oscar Barry Jenkins che a trent’anni di distanza dirige il prequel del famosissimo film del 1994. (cinematografo.it)