M5S, Grillo attacca 'Gli Altri': "Chi ha vinto lotteria elezioni non vuole cedere passo"

Il fondatore del Movimento sul suo blog: "Basta pifferai, decideremo autonomamente il nostro destino" “Il mio pensiero è diventato circolare e si è avviluppato. Sicché mi sono intervistato, e ho aspettato… Per rivedere negli Altri gli odiosissimi e cattivissimi me che avevo già visto mille altre volte. Ma chi sono gli Altri? Persone come me. Dunque anche loro sono odiosissimi e cattivissimi? Eh no, questa volta non ci casco: voglio pensare che siano persone ferite, fragili, tormentate e bisognose”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Francesco Specchia 20 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

Beppe Grillo torna a parlare della situazione del M5s sul suo blog e lo fa con un testo dal titolo «Gli altri siamo noi». Il garante scrive «mi sono intervistato e ho aspettato», riferendosi alle sue dichiarazioni sui Cinque Stelle e a quelle che sembrano mancate risposte ricevute. (Corriere della Sera)

A scriverlo è Beppe Grillo nell'ultimo post sul suo blog, poi rilanciato sui canali social. Un messaggio con cui il co-fondatore dei cinque stelle sembra tornare all'attacco con chi nel Movimento chiede di abolire il vincolo dei due mandati per gli eletti e sopratutto con Giuseppe Conte, anche se in modo indiretto. (L'HuffPost)

"Basta pifferai, decidiamo da soli il nostro destino". Ora Grillo attacca gli "Altri"

Rompe gli indugi o, se si preferisce, getta la maschera Beppe Grillo. E va allo scontro aperto con l’attuale leader del M5S, Giuseppe Conte. Il fondatore e oggi garante del Movimento, che definì il M5S una forza politica “biodegradabile”, rispondendo a una domanda sul rapporto con l’attuale leader pentastellato, spiega: “Come si fa ad avere un cattivo rapporto? Ci ho provato ma non ci sono riuscito: non si scompone mai, ogni parola si scioglie… Siamo d’accordo, però, che non vogliamo scioglierci anche noi”. (LA NOTIZIA)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Beppe Grillo è tornato a dettare la linea in casa Movimento 5 Stelle e non è sicuramente una buona notizia per Giuseppe Conte. Dopo l’auto-intervista ricca di bordate contro l’attuale capo politico pentastellato, il comico genovese è tornato a farsi sentire in un nuovo post pubblicato sul blog, un intervento tra paradosso e ironia, denso di rimandi da interpretare, che in realtà contiene stilettate piuttosto muscolari. (il Giornale)