È morta Yvonne Furneaux, era la fidanzata di Mastroianni ne La dolce vita: "Complicazioni dovute a un ictus"

È morta Yvonne Furneaux, era la fidanzata di Mastroianni ne La dolce vita: Complicazioni dovute a un ictus
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Video suggerito A cura di Daniela Seclì 12 È morta l'attrice Yvonne Furneaux, aveva 98 anni. Ad annunciare la scomparsa, avvenuta nella sua casa a North Hampton, è stato il figlio Nicholas Natteau a The Hollywood Reporter. Tra i tanti ruoli memorabili interpretati nel corso della sua luminosa carriera, anche quello di Emma, fidanzata infelice e tradita di Marcello Rubini (interpretato da Marcello Mastroianni) nel capolavoro di Federico Fellini "La dolce vita". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'annuncio della scomparsa, avvenuta il 5 luglio, è stato dato oggi dal figlio Nicholas Natteau a "The Hollywood Reporter". (La Stampa)

È morta all'età di 98 anni nella sua casa di North Hampton, nel New Hampshire (Usa), per le complicazioni di un ictus. (blue News | Svizzera italiana)

La morte è avvenuta il 5 luglio ma l'annuncio ufficiale il 19 luglio dal figlio Nicholas Natteau a "The Hollywood Reporter". (Corriere della Sera)

Addio a Yvonne Furneaux, l'iconica attrice de "La dolce vita"

Si è spenta nel New Hampshire Yvonne Furneaux, diventata celebre come fidanzata infelice e respinta di Marcello Mastroianni in La dolce vita: è quella che, dopo aver tentato il suicidio, fuori dal set delle baldorie di Ekberg nella Fontana di Trevi, si propone, con l’uovo e la banana, come una moglie normale, borghese, una vita che Marcello, il protagonista considera un abbruttimento, come dice nella scena della fuga in auto. (Corriere della Sera)

Scomparsa il 5 luglio a North Hampton, ma la notizia si è diffusa solo oggi, l'attrice francese Yvonne Furneaux, che al cinema recitò con Errol Flynn e con Marcello Mastroianni ne La dolce vita e di Christopher Lee in La mummia. (ComingSoon.it)

Divenne nota grazie a ruoli in film come «Le amiche» di Michelangelo Antonioni e «Repulsione» di Roman Polanski, oltre a partecipare a «La mummia» e «Il conte di Montecristo». Nata l'11 maggio 1926 a Roubaix, in Francia, Furneaux studiò alla Royal Academy of Dramatic Art e debuttò in teatro nel 1952. (ilmessaggero.it)