Ucraina, Trump Jr all’attacco: “Biden vuol far partire la Terza guerra mondiale”
Donald Trump Jr ha accusato il presidente Usa Joe Biden di voler "far partire la Terza guerra mondiale" prima che suo padre, presidente designato, "abbia la possibilità di creare la pace e salvare vite". E' il messaggio postato su X che segue la decisione della Casa Bianca di autorizzare l'Ucraina a usare missili a lungo raggio Atacms contro obiettivi militari all'interno della Russia, qualcosa che Kiev sollecitava da mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
C’è un’Europa più interventista e u… Come sempre i punti di vista sono diversi. (La Stampa)
Lo scrive Axios. La fonte ha affermato che la decisione di Biden è stata comunicata all’Ucraina circa tre giorni fa e che la motivazione alla base di questa decisione è quella di dissuadere la Corea del Nord dall’inviare altre truppe in Russia per la guerra contro l’Ucraina. (Il Sole 24 ORE)
– Via libera degli Usa all'uso di missili a lungo raggio (gli Atacms) in Russia da parte dell’Ucraina. "Ma gli attacchi non si fanno a parole. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Anche l’impiego di ATACMS, SCALP-Storm Shadow o dei tedeschi Taurus non sortirà grandi cambiamenti, poiché, come sottolienato sempre dagli analisti più accorti, nel contesto di una guerra di attrito la conduzione di una campagna di successo dipende da molti più fattori che non dall’utilizzo di una sola specifica arma, senza contare la capacità di adattamento dell’avversario, come ha dimostrato nello specifico la Russia reagendo all’utilizzo dei lanciarazzi multipli HIMARS, che secondo molti commentatori e le speranze ucraine avrebbe dovuto già cambiare le sorti durante la controffensiva ucraina nell’estate del 2023, poi finita nel nulla. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Il presidente dell'Inter ha riempito di elogi l'attaccante francese. A San Siro in palio ci (Spazio Inter)