Perfetti (Esprinet): “Vogliamo essere intermediari della supply chain sostenibile; collaboriamo con partner tech per ridurre i rifiuti”

Perfetti (Esprinet): “Vogliamo essere intermediari della supply chain sostenibile; collaboriamo con partner tech per ridurre i rifiuti”

Giulia Perfetti, Responsabile sostenibilità di Esprinet, è stata intervistata da Il Giornale d’Italia Esprinet ha avviato diverse iniziative per la sostenibilità. Quali sono gli obiettivi principali che l'azienda si è prefissata per i prossimi anni? “Esprinet è un'azienda che già dal 2014 redige il bilancio di sostenibilità, quindi è un tema attuale da molti anni. Ovviamente sta anche guardando al futuro per migliorare sia da un punto di vista social, sia da un punto di vista ambientale e anche di governance. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto nasce dall'influenza aviaria che sta colpendo l'America: un'epidemia che ha decimato le galline statunitensi. (YouTG.net)

Per una famiglia di quattro persone, sono due dozzine di uova a settimana, un pasto ricco e proteinico che costa poco. Eggs Benedict, Huevos Rancheros, Shakshuka, Croque Madame. (ilmessaggero.it)

Gli Usa chiedono aiuto anche a Bergamo per sopperire alla carenza di uova: una vera e propria emergenza quella che sta colpendo gli Stati Uniti. (L'Eco di Bergamo)

Gli Usa rimasti senza uova le chiedono alla Danimarca
Gli Usa rimasti senza uova le chiedono alla Danimarca

Donald Trump aveva promesso di abbassarne il prezzo, ma le uova negli Stati Uniti costano sempre di più: nel mese di febbraio sono aumentate del 59% su base annuale, quindi con riferimento a febbraio 2024, e di circa l’11% rispetto a gennaio, a causa delle complicazioni dovute a una recrudescenza dell’influenza aviaria. (Sky Tg24 )

'Sos uova' negli Usa, con scaffali vuoti e prezzi alle stelle causati dall'ondata di focolai di influenza aviaria negli allevamenti. "Le uova sono un alimento altamente nutriente, ricco di... (Virgilio)

Quali siano le priorità è quindi piuttosto chiaro, ma c’è un’altra questione che sta tenendo banco negli Stati Uniti da tempo e che negli ultimi giorni ha raggiunto il livello più alto e non è di secondaria importanza, dal momento che impatta quotidianamente sulla vita del consumatore medio. (Liberoquotidiano.it)