Morte a 39 anni il campione più celebrato nel Tetris classico
Per quanto potrebbe sembrare demodé, Tetris ha ancora un seguito fortissimo, come testimoniato dal nuovo film in fase di produzione.
I fan di Tetris piangono uno dei più grandi campioni nella storia del videogioco: Jonas Neubauer si è spento il 4 gennaio 2021 all’età di soli 39 anni.
It’s with a heavy heart that we deliver the terrible news that Jonas has passed away from a sudden medical emergency. (Spaziogames.it)
Su altre testate
Considerato uno dei più grandi giocatori dell’universo di Classic Tetris, avendo vinto sette volte il World Classic Tetris Championship nel corso della sua illustre carriera. Il mondo degli eSport è rattristato stasera nel sentire Jonas Neubauer perdere. (sdionline)
— Jonas Neubauer (@neubsauce) January 9, 2021. We are heartbroken to share that Jonas Neubauer, 7-time CTWC champion, passed away suddenly on Jan 4. Jonas, we miss you, we love you, and we thank you for inspiring us to always be our best. (IGN Italia)
Purtroppo, questo 4 gennaio 2021 non è tra i più felici proprio perché Neubauer ci ha lasciato alla giovane età di soli 38 anni. Jonas Neubauer si è confermato campione per ben 7 anni dell’evento. (Gametimers)
Jonas Neubauer era uno dei più grandi giocatori del Tetris classico di tutti i tempi anche per quanto riguarda abilità, spirito e gentilezza", si legge nel messaggio da parte dell'account di Tetris, che fa poi le condoglianze alla famiglia e agli amici. (Multiplayer.it)
Come se non bastasse, ad omaggiare il povero Jonas Neubauer è intervenuta direttamente la pagina ufficiale legata a Tetris, in cui il seguente messaggio cita:. Ci si spezza il cuore a condividere che Jonas Neubauer, 7 volte campione del CTWC, è morto improvvisamente il 4 gennaio. (Gamesvillage)
Scomparso a soli 39 anni Jonas Neubauer, aveva vinto per ben sette volte il torneo Classic Tetris World Championship. Un’inaspettata notizia ha scioccato la comunità videoludica: il super campione di Tetris Jonas Neubauer è scomparso all’età di soli 39 anni per un’imprecisata emergenza medica improvvisa, come viene raccontato da un laconico tweet apparso sul suo profilo ufficiale su Twitter. (Wired.it)