Nicola: “Riva sarebbe orgoglioso di noi, gara ‘a facci manna’”
Che partita quella del Cagliari, Davide Nicola può essere euforico della prestazione dei suoi ragazzi. Col Milan un 3-3 pazzesco, dove addirittura manca qualcosina. Il tecnico ha commentato il risultato in conferenza stampa post partita. Sulla gara del Cagliari. “Abbiamo fatto la gara che ci siamo promessi di fare, limitandoli, ma esprimendo anche noi stessi. Siamo stati meno frenetici e più cinici, la dimostrazione sono i gol. (Cagliaripad.it)
La notizia riportata su altri media
La doppietta di Zappa, infatti, è un evento raro: l’ultimo difensore a riuscire a segnare due gol contro il Milan in una partita di Serie A era stato il tedesco Hans-Peter Briegel, che con la maglia della Sampdoria fece lo stesso il 20 novembre 1986. (vistanet)
E l'analisi più lucida l'ha fatta Reijnders (LEGGI ). "Non saprei scegliere tra il Leao devastante ritrovato, un Reijnders sublime e anche un grande Fofana prima dell'errore sul secondo gol del Cagliari (Pianeta Milan)
CAGLIARI-MILAN. Nel giorno del debutto da titolare del sedicenne Francesco Camarda (il secondo più giovane della storia rossonera dopo Donnarumma), spunta il Leao più brillante della stagione ma non basta ad un Milan distratto e facilmente perforabile per superare il Cagliari, capace di recuperare, dopo il momentaneo vantaggio, per due volte i rossoneri, e trovare il pareggio nel finale. (Civonline)
La discussione è sulla posizione a centro area di Zito Luvumbo, mentre non c’è dibattito su quella di Palomino, che è oltre l’ultimo difensore del Milan (Camarda) ma non influisce sull’azione. Il Cagliari batte un angolo da sinistra, Luperto devia in area e la palla arriva a Zortea, che calcia bene con il destro. (La Gazzetta dello Sport)
Al momento del tiro di Zortea, di fronte a Maignan vi era Luvumbo che non solo ostruiva la visione del portiere rossonero ma si trovava anche in fuorigioco. Ci siamo stupiti, e tanto, del poco eco che ha avuto questo episodio. (Pianeta Milan)
Dopo la bella vittoria di Madrid contro i Blancos in Champions League, tutti nell'ambiente Milan speravano in un'altra riscossa in Serie A, dopo la vittoria sofferta sul campo del Monza una settimana fa. (Milan News)