Il Giornale apre così questa mattina: "Inzaghi difende gli ultrà: solo richieste"

Il Giornale apre così questa mattina: "Inzaghi difende gli ultrà: solo richieste" "Inzaghi difende gli ultrà: solo richieste". Tra i tanti titoli presenti oggi in prima pagina su Il Giornale, ce n'è uno che riguarda il calcio anche se non per vicende di campo ed è quello appena citato. Interrogato dai pm in merito all'inchiesta sulle curve di Inter e Milan, il tecnico nerazzurro ha negato di aver ricevuto minacce da alcuni esponenti della tifoseria interista ma solo richieste per dei biglietti. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto trapela, l’allenatore dell’Inter – nella deposizione come persona informata sui fatti resa mercoledì mattina in un ufficio della polizia di stato di Milano – dopo aver parlato con il capo curva Marco Ferdico nel maggio 2023, disse alla società che “c’era bisogno di qualche biglietto in più” per la finale di Istanbul. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto ricostruito nell'ordinanza che ha portato agli arresti, la richiesta di Ferdico al mister era stata di "intervenire con la società" per avere più biglietti e da Inzaghi sarebbe arrivata "la promessa" di intercedere per accontentare la curva Nord e avere più tifosi al proprio fianco nella delicata trasferta, dopo lo 'sciopero' del tifo fatto dalla Nord nella sfida contro la Fiorentina. (fcinter1908)

Il tecnico interista Simone Inzaghi infatti è stato ascoltato dai pm come persona informata sui fatti. L'allenatore nerazzurro ha riferito di aver ricevuto alcune richieste dai vertici della Curva Nord, riguardanti specialmente i biglietti per la finale di Champions League, ma non di esser stato minacciato dagli stessi. (Tutto Juve)

Inzaghi agli inquirenti: "Biglietti agli ultras? Rappresentai richiesta alla società, volevo che la curva..."

Oggi è il giorno della testimonianza del vicepresidente dell'Inter e storica bandiera nerazzurra, Javier Zanetti, nell'inchiesta milanese che dieci giorni fa, con 19 arresti, ha azzerato vertici e sodali ultrà delle curve di San Siro, documentando anche "pressioni" sui club. (Diretta)

Emergono altri retroscena sulla vicenda legata agli ultras dell’Inter. Tra questi anche le minacce a uomini della società per accogliere e incontrare i nuovi acquisti. Da Lukaku a Thuram, passando per Hakimi, Mkhitaryan e Young. (Inter-News)

Inzaghi agli inquirenti: "Biglietti agli ultras? Rappresentai richiesta alla società, volevo che la curva..." (L'Interista)