Ucraina, suor Oleksia: la gioia e la semplicità dei bambini di Karkiv

Svitlana Dukhovych – Città del Vaticano “Quando è iniziato a suonare l’allarme antiaereo stavamo giocando con i bambini nel cortile della parrocchia. Dopo qualche minuto si è sentito il rumore dell’esplosione a circa un chilometro di distanza, abbiamo subito abbiamo portato i piccoli nel seminterrato della chiesa dove c’è anche una capella”. È il racconto di suor Oleksia Pohrsnychna della Congregazione di San Giuseppe, che dal 2018 svolge il suo servizio a Kharkiv, presso la cattedrale greco-cattolica di San Nicola. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altre testate

"Abbiamo informazioni preliminari sull'arrivo di bombe Kab in due palazzi residenziali nei distretti di Kiev e Saltiv" della citta', ha scritto su Telegram il sindaco Igor Terekhov. Lo dicono le autorita' locali sostenendo che nell'attacco sono state usate bombe Kab. (Tiscali Notizie)

PUBBLICITÀ Nell'Ucraina orientale Kharkiv è ancora sotto attacco russo. Bombe aeree hanno colpito un edificio residenziale della seconda città ucraina per popolazione dopo Kiev: 21 persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino di 8 anni e due adolescenti di 17 anni. (Euronews Italiano)

Questo il bilancio dell'attacco di ieri sera a Kharkiv, dove bombe aeree russe hanno preso di mira un edificio residenziale, costringendo i sessanta residenti all'evacuzione. Un attacco che segue i numerosi assalti inflitti nell'ultima settimana dagli uomini di Putin, che negli ultimi giorni hanno utilizzato «oltre 900 bombe aeree guidate, circa 400 droni Shahed e quasi 30 missili di vario tipo». (ilmessaggero.it)

"Il numero dei morti è salito a tre persone. "Abbiamo informazioni preliminari sull'arrivo di bombe Kab in due palazzi residenziali nei distretti di Kiev e Saltiv" della città, ha scritto su Telegram il sindaco Igor Terekhov. (La Nuova Venezia)

Ucraina: raid russo contro un palazzo a Kharkiv, numerosi feriti 21 persone, tra cui tre minori, sono rimaste ferite a seguito di un attacco russo su un palazzo a Kharkiv. Sessanta residenti sono stati evacuati dall'edificio colpito. (Il Mattino di Padova)

Ennesimo raid russo su Kharkiv, nell'Ucraina orientale. Nella notte bombe aeree hanno colpito un edificio residenziale. Almeno 21 persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino di 8 anni e due 17enni. (Il Sole 24 ORE)