Ucraina, suor Oleksia: la gioia e la semplicità dei bambini di Karkiv

Per saperne di più:
Ucraina

Svitlana Dukhovych – Città del Vaticano “Quando è iniziato a suonare l’allarme antiaereo stavamo giocando con i bambini nel cortile della parrocchia. Dopo qualche minuto si è sentito il rumore dell’esplosione a circa un chilometro di distanza, abbiamo subito abbiamo portato i piccoli nel seminterrato della chiesa dove c’è anche una capella”. È il racconto di suor Oleksia Pohrsnychna della Congregazione di San Giuseppe, che dal 2018 svolge il suo servizio a Kharkiv, presso la cattedrale greco-cattolica di San Nicola. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altre testate

01:27 21 persone, tra cui tre minori, sono rimaste ferite a seguito di un attacco russo su un palazzo a Kharkiv. Sessanta residenti sono stati evacuati dall'edificio colpito. (Il Mattino di Padova)

Ucraina, raid russo su Kharkiv: oltre 20 feriti 22 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Abbiamo informazioni preliminari sull'arrivo di bombe Kab in due palazzi residenziali nei distretti di Kiev e Saltiv" della citta', ha scritto su Telegram il sindaco Igor Terekhov. Lo dicono le autorita' locali sostenendo che nell'attacco sono state usate bombe Kab. (Tiscali Notizie)

Ucraina, raid russo su Kharkiv: oltre 20 feriti

"Il numero dei morti è salito a tre persone. "Abbiamo informazioni preliminari sull'arrivo di bombe Kab in due palazzi residenziali nei distretti di Kiev e Saltiv" della città, ha scritto su Telegram il sindaco Igor Terekhov. (La Nuova Venezia)

Raid sulla città di Dnipro, provocando gravi danni ad un edificio e il ferimento di un 19enne. Le forze russe hanno lanciato tre attacchi su Kharkiv ferendo almeno 15 persone, tra cui tre bambini. (Sky Tg24 )

Ventuno feriti, tra cui una bambina di otto anni e un adolescente di diciassette. Un attacco che segue i numerosi assalti inflitti nell'ultima settimana dagli uomini di Putin, che negli ultimi giorni hanno utilizzato «oltre 900 bombe aeree guidate, circa 400 droni Shahed e quasi 30 missili di vario tipo». (ilmessaggero.it)