Il dato sulla crescita del Pil italiano potrebbe essere rivisto al rialzo, dice Draghi

"Gli sforzi vaccinali ci hanno permesso di riaprire le nostre economie.

"Il nostro obiettivo minimo deve essere quello di riportare l'attività economica almeno in linea con la traiettoria precedente alla pandemia.

Benché la situazione pandemica sembri sempre più sotto controllo, siamo ancora lontani dalla fine" Mario Draghi, presidente del Consiglio dei ministri. "Lo sviluppo di alcuni vaccini efficaci ha tracciato un percorso ben definito per uscire da questa crisi

Queste previsioni potrebbero essere riviste al rialzo, con il ritorno della fiducia fra le imprese e le famiglie", sottolinea il presidente del Consiglio. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Così Mario Draghi in conferenza stampa a Palazzo Chigi. altri Paesi lo hanno fatto, noi aspettiamo il parere del Cts". (Il Messaggero)

Nell’area euro non si è spostato di molto il tasso d’inflazione di fondo – ossia il tasso d’inflazione che esclude l’energia ed altre voci volatili – mentre negli Stati Uniti tale tasso è aumentato. Dobbiamo continuare ad investire nella ricerca, oltre ad accelerare l’impegno a garantire un accesso diffuso ai vaccini. (La Gazzetta di Mantova)

Così il premier Mario Draghi, a Barcellona, dove è stato insignito del Premio per la costruzione europea' del Cercle d'Economia. "La pandemia da Covid ha colpito le nostre vite e le nostre società in maniera devastante. (Adnkronos)

Finché il virus continuerà a circolare liberamente, ci sarà sempre rischio nuove varianti. Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, a Barcellona, al “Cercle d’Economia”, in occasione del conferimento del “Premio per la costruzione europea”. (Il Fatto Quotidiano)

«Il protrarsi della situazione di incertezza significa che le ragioni per mantenere una politica monetaria e fiscale espansiva restano convincenti. Benché la situazione pandemica sembri sempre piu' sotto controllo, siamo ancora lontani dalla fine». (La Sentinella del Canavese)

Dall’insistenza con cui parla di politiche attive del lavoro a ogni tappa del suo tour europeo, appare evidente che Mario Draghi vuole ricostruire da zero ciò che non ha funzionato del reddito di cittadinanza. (La Stampa)