Atalanta, a Cagliari inizia la difesa del primato in classifica

Non sembra sbagliato dire che l’Atalanta a Cagliari giochi contro due avversarie: il Cagliari, per l’appunto, e anche, un po' più ironicamente, la regola del gol dell’ex, visto che nei sardi ne militano ben quattro. Altro buon motivo per non sottovalutare una sfida delicatissima, visto che per la prima volta in un punto così avanzato del campionato di Serie A la Dea si trova anche a dover difendere il proprio ruolo di capolista. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era una squadra, quella nerazzurra, che pochi giorni dopo sarebbe andata a vincere 3-0 a Liverpool dando una clamorosa accelerata al suo cammino in Europa League. L'anno scorso, a pochi passi da quel Sant'Elia che in passato ha fatto da teatro ai sogni d'Europa rossoblù, l'Atalanta perse 2-1 in rimonta con Augello e Viola che ribaltarono la rete iniziale di Scamacca. (Tuttosport)

L'Atalanta per continuare a volare e tenere vivo il sogno Scudetto, il Cagliari in cerca di punti salvezza: all'Unipol Domus si affrontano Davide Nicola e Gian Piero Gasperini.La 16esima giornata della Serie A 2024/25 mette a confronto i sardi e i bergamaschi, due squadre che vivono momenti di classifica molto diversi. (Calciomercato.com)

Roberto Sorrentino, storico ex portiere del Cagliari, commenta la stagione dei rossoblù e si concentra sul difficilissimo impegno che questo pomeriggio vedrà opposti i ragazzi di Davide Nicola alla scintillante Atalanta di Gasperini. (TUTTO mercato WEB)

IL PROBABILE UNDICI. Ritorna come di consueto l’esito del nostro sondaggio sull’undici rossoblù titolare, per il match Cagliari-Atalanta che avrà luogo tra poche ore. Indecisione sul modulo: il 4-2-3-1 con il fiato sul collo del 3-5-2, con una differenza percentuale di appena 2 punti. (Calcio Casteddu)

Con una formazione che «chiama» il turnover (sarebbe sorprendente se negli undici d’inizio partita non ci fossero almeno Kossounou, Zappacosta, Samardzic, Retegui), e non sai mai cosa può succedere. Contro rivali che adorano la battaglia, quindi, non si potrà perdere intensità, anche se questa sarà la sesta partita degli ultimi 22 giorni. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)