Da capo della Nord a pentito, Beretta parla ai magistrati: “Luce sugli omicidi Bellocco e Boiocchi e sugli affari delle curve”

MILANO – Andrea Beretta si è pentito. L’ex capo della Curva Nord dell’Inter ha rotto gli indugi e ha deciso di collaborare con la giustizia e di svelare tutto quello che sa sulle dinamiche criminali che per anni hanno contaminato il secondo anello verde di San Siro. Che Beretta stesse per “saltare il fosso” si mormorava da giorni, anche su quegli stessi spalti che lo hanno visto re incontrastato (anche a distanza). (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi alle 09:20 Rassegna Stampa di di @ArturoMinervini TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Arrivano importanti novità circa l'inchiesta sulle curve di Inter e Milan, in particolare per la sponda nerazzurra. (Spazio Inter)

I primi segnali un paio di settimane fa, quando il suo legale, Mirko Perlino, aveva rinunciato al mandato mentre ancora Beretta detenuto nel carcere San Vittore di Milano da cui è stato trasferito per motivi di sicurezza. (fcinter1908)

Inchiesta ultras Inter, Beretta si pente: svolta caso Boiocchi! – TS

Caso ultras, Beretta collabora: "Vi raconto la Curva Nord e Boiocchi" (L'Interista)

La notizia che per settimane è rimasta riservata, per ragioni investigative e di sicurezza, trova finalmente conferma. Una prima indiscrezione si era avuta con l'abbandono della difesa da parte di Mirko Perlino, storico avvocato della tifoseria nerazzurra. (IL GIORNO)

Svolta importante per quel che riguarda l’inchiesta “Doppia Curva” sulle tifoserie di Inter e Milan: il capo ultras nerazzurro, Andrea Beretta, si è infatti pentito e fa rivelazioni sull’omicidio di Vittorio Boiocchi nel 2022. (Inter-News)