Oliviero Toscani: «Ho perso 40 chili in un anno. Non temo la morte, vivere così non mi interessa»

Oliviero Toscani sta in realtà facendo una cura sperimentale. Nell’anno passato ha avuto il Covid e una polmonite virale. «Quando sto male e ho la febbre riesco a immaginare cose fantastiche... In un anno ho perso 40 chili. Neppure il vino riesco più a bere: il sapore è alterato dai medicinali». L’intervista del Corriere della Sera viene fatta nella casa della Maremma Toscana dove il fotografo si trasferisce quando non c’è la moglie Kirsti. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Ha toccato l’animo di molti, l’intervista di Oliviero Toscani che al Corriere della Sera parla della sua malattia incurabile e rivela che, a 82 anni compiuti e 40 chili in meno rispetto a un anno fa, sta pensando al fine vita. (il manifesto)

Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)

Quando il giornalista gli chiede se ha un mare nel cuore, lui risponde così: “No. O forse sì: il lido dove andavo in colonia a Cesenatico. (Livingcesenatico)

Il celebre fotografo, 82 anni, ne ha parlato nell’intervista al Corriere della Sera, dicendo che si tratta di una malattia incurabile che sta affrontando affidandosi a una cura sperimentale. Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. (LA NAZIONE)

"E' un onore far parte delle tue giornate". Cosi' Jannik Sinner ha ringraziato Oliviero Toscani - apprende l'ANSA - in un videomessaggio inviato al fotografo e pubblicitario che ha raccontato della sua malattia grave, aggiungendo tra l'altro che Sinner gli dà "sollievo nella vita". (Sport Mediaset)

Professione: fotografo Nazionalità: Italia (Libero Magazine)