Martinenghi ha vinto l'oro credendo nelle sue scelte

IMAGO / Bildbyran «Non so veramente cosa dire, forse sarà la prima intervista in cui farò scena muta, ma mi devo ancora rendere conto di cosa ho fatto». Ancora bagnato, con il fiatone e la cuffia in mano, Nicolò Martinenghi si presenta un po' spaesato ai microfoni della RAI, qualche secondo dopo essere diventato il quinto italiano di sempre a vincere un oro Olimpico nel nuoto. Prima di lui ci erano riusciti solamente Domenico Fioravanti, Massimiliano Rosolino, Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri, un piccolo club che rappresenta bene la storia del nostro nuoto. (L'Ultimo Uomo)

Ne parlano anche altre testate

Vincere ha un sapore diverso e puoi condividere la gioia con chi ami e questo vale anche e soprattutto per le Olimpiadi di Parigi 2024. Per questo le foto degli atleti che corrono ad abbracciare i propri affetti sugli spalti sono ormai una tradizione, da Olga Fikatova e Hal Connolly a Melbourne 1956, a fino a Megan Rapino e Sue Bird a Tokyo. (Elle)

Un oro nel destino, lo prenoti però poi devi andare a prenderlo. PARIGI. (La Stampa)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto E da ieri, con l’impresa nella finale dei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi, la nostra provincia è d’oro. Anche il presidente di Villa Recalcati Marco Magrini ha tifato e festeggiato davanti alla tv. (Luino Notizie)

Martinenghi a Casa Italia, la festa per l'oro: la diretta video

La medaglia che mancava nel proprio palmares, replicando quanto fatto in passato da Federica Pellegrini, ovvero la vittoria di due medaglie in due edizioni consecutive nella medesima specialità a livello olimpico. (OA Sport)

Il Tete del giorno dopo luccica come i capelli biondo platino e l'orecchino creato da suo padre orafo quando entra a Prè Catelan, sede di Casa Italia, il padiglione in stile Napoleone III nel cuore del parco di Bois de Boulogne, luogo sacro dell'olimpismo visto che fu sede della riunione presieduta dal Barone de Coubertin che diede il via libera alle olimpiadi moderne. (il Giornale)

L'azzurro è il nuovo campione olimpico dei 100 rana. `Tete´ ha toccato in 59"03 precedendo il britannico Adam Peaty (59"05) e l'americano Nic Fink (59"05). (Corriere TV)