De Luca condannato per le smart card Covid. "Rivendico le decisioni assunte, la sentenza sarà impugnata"

“Apprendo della sentenza della Corte dei Conti con riferimento all’acquisizione nel periodo Covid, un anno prima delle Green Card nazionali, di Green Card destinate alle certificazioni vaccinali, ma anche a usufruire di tutti gli altri servizi regionali. La Corte dei Conti ha ritenuto esenti da responsabilità tutte le strutture amministrative regionali, ma ha ritenuto il Presidente della Giunta regionale responsabile di un danno erariale di circa 600mila euro“. (ondanews)

Su altre fonti

Le indagini sono state condotte dai finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, sotto la direzione dei pm contabili Davide Vitale e Mauro Senatore. (OglioPoNews)

Un referendum necessita di raccogliere centinaia di migliaia di firme ma, soprattutto, di arrivare a convincere almeno il 50% + 1 degli aventi diritto al voto, affinché si raggiunga il quorum, senza il quale il referendum sarebbe automaticamente cassato. (Il Giornale d'Italia)

Covid card, la Corte dei Conti condanna De Luca. Il governatore: Mi accusano di efficienza

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato condannato oggi a risarcire 609mila euro a Palazzo Santa Lucia per le smart card regionali del periodo Covid. La decisione della Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti perché sono state ritenute "un inutile duplicato del Green Pass nazionale". (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti della Campania ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di euro 609 mila euro. (Virgilio)