Malore Bove, condizioni del giocatore della Fiorentina: le ultime notizie
Il presidente Figc Gabriele Gravina ieri ha fatto visita in ospedale al centrocampista della Fiorentina: "In questi momenti il calcio riesce davvero a dimostrare la sua forza di grande comunità, e ieri sera è stato straordinario -ha detto Gravina- in pochissimi istanti è stato possibile intervenire con una rapidità incredibile". Gravina ha voluto "portare la vicinanza di tutto il mondo del calcio, della comunità del calcio che ha vissuto momenti di grande paura e commozione. (Sky Sport)
Ne parlano anche altri giornali
L’ex calciatore della Lazio esclude una possibile causa che ha generato il malore di Edoardo Bove in esclusiva ai nostri microfoni. (Gazzetta Sampdoriana)
E' Giovanni Ghini, presidente della Fratellanza Militare, l’associazione di volontariato che domenica si occupava dell’emergenza sanitaria allo stadio per conto della Fiorentina a raccontare a Repubblica i minuti che hanno salvato Edoardo Bove: "Intorno, erano tutti agitati. (Calciomercato.com)
Dopo aver ricostruito il caso di Edoardo Bove e aver sottolineato la possibilità di lesione al ventricolo sinistro, anche la Repubblica (ed. Bove è ricoverato ancora a Careggi per le conseguenze della grave aritmia che lo ha colpito nel corso della partita contro l’Inter, e che ha provocato - mentre si trovava a bordo dell’ambulanza - un arresto cardiaco, scrive il quotidiano. (Firenze Viola)
Noi abbiamo lavorato tranquilli, sapevamo cosa fare”. “Intorno, erano tutti agitati. (Il Fatto Quotidiano)
Anche La Nazione, nella sua edizione odierna, analizza la situazione di Edoardo Bove e afferma che ad oggi, c'è il rischio che non possa più tornare a giocare a calcio, almeno in Italia. Il centrocampista è stato spostato ieri nella terapia intensiva della Cardiologia di Careggi, monitorato a scopo precauzionale. (Firenze Viola)
Il malore che ha colpito il giovane calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, impegnato a disputare la partita Fiorentina-Inter, ha riportato l'attenzione sull'importanza delle manovre di emergenza da attuare tempestivamente in caso di bisogno. (il Giornale)