I titoli del giorno a Piazza Affari: radar su banche, giù DiaSorin e Leonardo
La prima seduta della settimana e del mese di settembre prende il via con i listini europei cauti, Piazza Affari compresa. In attese delle ormai imminenti riunioni della Bce e Fed delle prossime settimane, l’attenzione degli investitori si concentra su alcuni dati macro che potrebbero delineare la rotta futura dei tassi da parte dei due istituti dopo i meeting di questo mese. Oggi gli indici del Vecchio continente dovranno fare anche a meno del faro di Wall Street che oggi resterà chiusa per festività. (Borse.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Panoramica sulla chiusura delle Borse del 2 settembre 2024 Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo dello 0,3%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dello 0,15% a 34.320,60 punti. (Borse.it)
Nella seguente tabella, compilata sulla base dei dati estratti da Bloomberg, viene presentato un resoconto complessivo dei giudizi degli analisti sui titoli del Ftse Mib, ordinati in base al numero di raccomandazioni positive. (Finanzaonline)
La Borsa di Milano apre poco mossa. Il Ftse Mib in avvio segna un +0,06% a quota 34.392 punti e poi va sotto la parità dopo i primi scambi. Nel listino principale perdono Iveco (-2,9%), Brunello Cucinelli (-2,31%) e Stellantis (-2,25%). (Bizjournal.it - Liguria)
Borsa : Europa prende fiato dopo il rally, Milano -0,2% a meta' sedutaMilano, 02 set - Le Borse europee si prendono una pausa e ritracciano in parte dai recenti massimi, in attesa che i dati macroeconomici attesi in settimana diano più certezze sul ritmo dell'imminente... (Marketscreener IT)
Partenza cauta per le borse europee nella prima seduta di settembre, un mese storicamente volatile per i mercati globali, a maggior ragione nell’anno delle presidenziali Usa. A Piazza Affari, il Ftse Mib scambia poco sotto la parità (-0,2%) in area 34.300 punti, con moderati acquisti su Unipol (+0,7%) e Banca Mediolanum (+0,5%) mentre arretrano Iveco (-1,4%) e Amplifon (-1,3%). (Finanza.com)
Composto ribasso per il, in flessione del 2,67% sui valori precedenti.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto al, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. (LA STAMPA Finanza)